Gianferr volley: il mini volley è un fiore all'occhiello!

Presentati ufficialmente i giovani atleti del sodalizio di Valperga.

Gianferr volley: il mini volley è un fiore all'occhiello!
Pubblicato:

Gianferr volley: il mini volley è un fiore all'occhiello! Presentati ufficialmente i giovani atleti del sodalizio di Valperga.

Gianferr volley

A due anni di distanza dall’avvio dell’attività, con i primi passi mossi nel mondo dello sport ed, in particolare, della pallavolo con tantissimo entusiasmo, un altro bel momento ha caratterizzato quella compagine che risponde al nome di «Gianferr Volley». Si tratta della presentazione ufficiale del mini volley che ha come suo punto di riferimento il comune di Valperga.

Sfilata di atleti

E proprio la palestra della scuola media canavesana, il 22 novembre scorso, ha fatto da teatro alla sfilata degli atleti che compongono tale settore. Un piccolo grande fiore all’occhiello per la società nata nel settembre 2017, spinta dalla volontà di portare nei piccoli comuni la pallavolo. Le squadre del team valperghese hanno sfilato alla presenza dell’assessore dello sport cittadino, Ivo Chabot, mentre il direttivo guidato dal presidente Gianfranco Ferrando ha colto l’occasione per presentare tutto lo staff e gli atleti che fanno riferimento a questa realtà, che appare in crescita. Tutto ciò per mezzo pure del prezioso lavoro dello staff composto da un allenatore, due allievi allenatori e due arbitri. Il gruppo di appassionati che veste i colori del «GianFerr Volley», poi, conta 13 adulti che giocano a Valperga, 17 nella sede invece di Locana (queste due formazioni gareggiano nei trofei Amatori misti) e ben 24 atleti che compongono il mini volley. Questo grazie all’impegno ed alla bravura di Ferrando, di Giulia Ferrando, Giulia Sartori e Paola De Marmi, che con il loro entusiasmo hanno conquistato tutti.

I prossimi appuntamenti

Tornando al discorso dei più piccoli, prossimamente parteciperanno alle tappe del circuito organizzato dalla Uisp con squadre di palla rilanciata, mini volley e Super mini volley. Ci sarà pure un gruppo che sarà iscritto al «SuperUndici», con la speranza di partecipare nella prossima stagione al campionato Under 12, gruppo che giocherà le gare interne a Valperga.
-

Seguici sui nostri canali