Bosconero

Sport e Fase 3: Giovani campioni di tennis crescono a Bosconero

Polisportiva Bosconerese e il Tennis Team Gramaglia hanno deciso di unire le forze per dare 6-0 6-0 al Covid-19 organizzando un estate ricca di divertimento, attività fisica e corsi di tennis per i giovani di ogni età.

Sport e Fase 3: Giovani campioni di tennis crescono a Bosconero
Pubblicato:

Sport e fase 3 dell'emergenza da Covid-19. Giovani Roger Federer crescono in Canavese grazie al Tennis Team Granaglia operativo a Bosconero.

Sport e Fase 3

Isolamento e distanziamento sociale hanno caratterizzato i mesi di pandemia anche per i ragazzi del nostro territorio. Terminato il lockdown, il premio migliore per loro sarà sicuramente quello di poter ritrovare gli amici di sempre e tornare insieme a loro a fare sport all’aria aperta. Proprio per questo motivo la Polisportiva Bosconerese e il Tennis Team Gramaglia hanno deciso di unire le forze per dare 6-0 6-0 al Covid-19 organizzando un estate ricca di divertimento, attività fisica e corsi di tennis per i giovani di ogni età.

Tennis Team Gramaglia

«Ringraziamo il Club tennis della Polisportiva Bosconerese per averci coinvolto in questa nuova avventura – spiega Antonio Gramaglia, ex numero 890 Atp– Abbiamo accettato con entusiasmo. Per noi è una grandissima opportunità. Cercheremo di dare il meglio ogni giorno per migliorare la nostra competenza e professionalità. Vogliamo avvicinare e far appassionare più ragazzi possibili a questo meraviglioso sport. Perché non provare a crescere dei bambini che nel tempo possano darci e avere dal tennis tante soddisfazioni? Questo è il nostro obiettivo. Siamo disponibili ad organizzare i corsi dal lunedì alla domenica, h24».

Piccoli Federer crescono

Il Team Gramaglia è nato presso il Tc Settimo nel 2017, grazie ai fratelli Mario e Chicco Valle. E’ guidato da Antonio Gramaglia, Antonio Gramaglia (Maestro Nazionale dal 2012 con Miglior classifica italiana 2.1) che, oltre ad aver vinto di più di 50 tornei open a livello nazionale e tutti i campionati a squadre dalla d1 alla a2, nel circuito Atp ha anche battuto diversi tennisti classificati tra i primi 100 al mondo come Ivan Dodig, Andrei Golubev, Yevgenj Korolev, Malek Jaziri. Gli altri componenti dello staff sono: Gabriele Mattia (2.4), Federico Rubello (3.2), Matteo Godizzi (3.1), Mario Camanini (2.6), Marco Costantino, Claudio Bruni e Lino Arciuolo istruttori di 1° grado. «Chiunque fosse interessato a lezioni individuali o di gruppo – fanno sapere della Polisportiva bosconerese – può chiamare in segreteria: 011.9889848 oppure 3487343868».

Seguici sui nostri canali