Giro d'Italia grande festa a Ivrea per la partenza della Tappa
Nel video e nelle immagini alcuni scatti della mattinata in piazza Freguglia e in via Palestro.
Giro d'Italia grande festa a Ivrea per la partenza della Tappa.
Giro d'Italia
Per la partenza della tappa Ivrea Como del Giro d'Italia è stata una grande festa questa mattina. Il lungo Dora è stato imbandierato dagli Aranceri per il passaggio della carovana rosa. E per le vie della città sono anche risuonate le note dei Pifferi e Tamburi del Carnevale.
Migliaia di presenze
In tanti hanno partecipato questa mattina all'atteso evento: per la prima volta Ivrea è stata "partenza" di Tappa, dopo aver ospitato in passato l'arrivo. Il "rosa" di cappellini, magliette e bandierine ha invaso le vie del centro storico.
Un lungo mese in rosa
Per settimane Ivrea si è preparata ad accogliere l'evento, curando ogni dettaglio. Ed è stato un successo: molte le attività aperte, tantissimo l'entusiasmo e il calore dei tifosi, arrivati a sostenere i ciclisti impegnati nel percorso fino a Como.
La "falsa partenza"
Il via è stato dato intorno alle 11.05 da corso Botta, poi si è proseguito in contromano sul lungo Dora, attraversando via Arduino, via Palestro e corso Massimo D'Azeglio, da dove una volta in corso Vercelli c'è stata la partenza vera e propria.
Nel video e nelle immagini alcuni scatti della mattinata in piazza Freguglia e in via Palestro.