ciclismo

Giro Next Gen, ad Agliè la tappa Crono di oggi

Partenza e arrivo ad Agliè, unica piccola difficoltà la rampa finale (4% medio) che conduce al Castello di Agliè

Giro Next Gen, ad Agliè la tappa Crono di oggi
Pubblicato:

Con la partenza di Simen Evertsen-Hegreberg ha preso il via la corsa dedicata alle nuove stelle del ciclismo mondiale. I 9400 metri contro il tempo assegneranno la prima Maglia Rosa. Il live della corsa sarà disponibile sull'account Twitter del Giro d'Italia. Differita su RaiPlay e Gazzetta.it a partire dalle 19:15 e su RaiSport HD a partire dalle 23

Giro Next Gen, ad Agliè la tappa Crono di oggi

Buongiorno dalla prima tappa del Giro Next Gen, in programma dall’11 al 18 giugno e organizzato da RCS Sport in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana e con il Patrocinio del Ministero per lo Sport e i Giovani. La corsa si apre con la Agliè-Agliè Tudor ITT di 9.4 km.

Il primo corridore a prendere il via alle 12:50 è stato Simen Evertsen-Hegreberg (Tirol Ktm Cycling Team). L'ultimo corridore a partire sarà Andrea Debiasi (Cycling Team Friuli Asd) alle 15:44.

Percorso

Cronometro individuale breve, molto veloce e adatta agli specialisti contro il tempo. Si compone di lunghi tratti rettilinei raccordati da alcune curve. Unica piccola difficoltà la rampa finale (4% medio) che conduce al Castello di Agliè.

Ultimi km
Lineari con l’ultimo chilometro tutto in leggera salita con pendenze del 4/5 %.

Seguici sui nostri canali