Sport
moto 2

GP d’Australia, Vietti cade, adesso è fuori dalla corsa al Mondiale

Era partito dalla sesta posizione.

GP d’Australia, Vietti cade, adesso è fuori dalla corsa al Mondiale
Sport 16 Ottobre 2022 ore 09:06

Finale di stagione deludente per il  pilota del Team Mooney VR46, Celestino Vietti che questa mattina, domenica 16 ottobre 2022, è caduto nella 17esima tappa del Motomondiale di Australia di Moto2.

GP d’Australia, Vietti cade

Il  pilota del Team Mooney VR46, Celestino Vietti è caduto quando mancavano 13 giri al termine della gara durante la 17esima tappa che si è corsa in Australia mentre stava rimontando verso una possibile top4.  Con questa caduta Vietti è così matematicamente fuori dai giochi. Un finale di stagione deludente dopo che Vietti aveva lottato a testa alta per il Mondiale.

 

Vietti sesto nelle prove

A Cowes in Australia ieri, 15 ottobre 2022, Celestino Vietti Ramus è stato protagonista di un sensibile passo in avanti dalle libere del mattino (P18, 1'34.144 ndr) e centra prima l’accesso alla Q2 e poi il sesto posto complessivo alla partenza del GP d’Australia (12.20 pm local time, 03.20 am CET ndr). Nona fila invece per Niccolò Antonelli.

Le sensazioni

Così, Celestino Vietti Ramus al termine delle sessioni di prova.

"Un bel miglioramento rispetto alle libere: ho ritrovato il mio feeling e ora so che posso fare uno step di guida in 2/3 punti del tracciato per essere ancora più competitivo e veloce in uscita di curva e poi sul rettilineo. Dobbiamo gestire meglio la gomma dietro, solo così possiamo pensare di poter lottare nel gruppo di testa domani. Non credo sarà una gara di gruppo, ma direi più una selezione al via".

Seguici sui nostri canali