Motomondiale

GP d’Austria, bene Celestino Vietti Ramus nelle libere

Soddisfatto dopo la prima giornata di prove il pilota di Coassolo.

GP d’Austria, bene Celestino Vietti Ramus nelle libere
Pubblicato:

GP d’Austria, bene Celestino Vietti Ramus nelle prove libere di ieri. Il pilota di Coassolo: «Giornata nel complesso positiva».

GP d’Austria

Un venerdì di libere dal meteo particolarmente incerto per lo Sky Racing Team VR46 al GP d’Austria che si corre a Spielberg con il coassolese Celestino Vietti Ramus al lavoro per rimanere nella scia dei più forti.

Poco meno di tre decimi il gap dal provvisorio accesso diretto alla Q2 di Celestino grazie ad un miglior tempo sul giro di 1'29.624 segnato in FP1 in condizioni di asciutto.

Il commento di "Cele"

«Giornata nel complesso positiva - commenta il pilota di Coassolo - ho ritrovato il buon feeling dello scorso weekend e abbiamo subito cominciato a lavorare in ottica gara, montando la gomma nuova. L’obiettivo è migliorare dove abbiamo sofferto di più durante il primo fine settimana per fare un ulteriore step in avanti».

Il team manager Pablo Nieto

«Una giornata non facile da affrontare - sottolinea il team manager Pablo Nieto - FP1 sotto il sole e FP2 subito dopo il violento acquazzone che ha colpito il circuito. Tante incognite e cambi repentini di programma per tutti. Celestino non è lontano dal gruppo e può centrare la Q2 domani (oggi n.d.r.)».

Seguici sui nostri canali