Sport
moto 2

Gp Indonesia, Celestino Vietti parte settimo

Aveva iniziato la stagione con una strepitosa vittoria.

Gp Indonesia, Celestino Vietti parte settimo
Sport 19 Marzo 2022 ore 09:13

Aveva iniziato la stagione con una vittoria Celestino Vietti. Il pilota di Coassolo si è imposto sul circuito di Losail, in Qatar. Domani, domenica 20 marzo 2022 partirà settimo nel gran premio d'Indonesia.

Gp Indonesia, Vietti parte settimo

Il vincitore del Gran Premio del Qatar, Celestino Vietti (Mooney VR46 Racing Team) è settimo e dividerà la terza fila con Tony Arbolino (Marc VDS) e Simone Corsi (MV Agusta Forward). Aveva iniziato la stagione alla grande infatti, domenica 6 marzo 2022 aveva vinto sul circuito di Losail, in Qatar la prima gara della stagione. Questo il piazzamento dopo le prove di ieri e c'è molta attesa per la competizione di domenica per il Gran Premio del Qatar.

La griglia di partenza

Jake Dixon partirà dalla pole position, ha fatto registrare il migliore tempo con il crono di 1:35.799.

In prima fila partiranno Augusto Fernandez (Red Bull Ajo) e il connazionale Sam Lowes (Marc VDS). Quarto tempo per Somkiat Chantra (Team Asia), che sarà affiancato in seconda fila dall’olandese Bo Bendsneyder (SAG Team) e da Albert Arenas (Aspar).

Il commento di Vietti

"Rispetto a ieri sono contento dello step in avanti, purtroppo la posizione finale non è delle migliori, ma al momento guardiamo poco la classifica. Abbiamo fatto dei progressi, li vediamo anche nella telemetria e continuiamo a lavorare sodo.  - afferma Vietti -Non è stata una brutta qualifica, non sono troppo indietro rispetto al gruppo dei più veloci, mi dispiace solo non aver replicato il tempo di ieri. Mi manca ancora qualcosina a livello di linee, devo fare uno step in alcuni punti del tracciato. Analizziamo con la squadra i dati per riuscire a fare una bella gara domani".

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter