Grande successo a Locana per lo stage dedicato ai portieri
La Spam di Antonio Maio protagonista di un'iniziativa ormai rodata.
Grande successo a Locana per lo stage dedicato ai portieri. Lo ha organizzato la Spam.
Grande successo a Locana per lo stage dedicato ai portieri
E’ cambiata la location, ma non la qualità della proposta ed il divertimento offerto. Perché al dodicesimo anno lo «Stage Piccoli Numeri 1» è ancora garanzia di trascorrere momenti unici, tra sport, natura, possibilità di fare amicizia, ma anche di vivere un’esperienza formativa sotto il punto di vista umano. Sabato 6 luglio è calato il sipario sulla manifestazione targata Spam, ovvero la scuola portieri voluta ed attualmente guidata da Antonio Maio, estremo difensore che tutti hanno imparato ad apprezzare per serietà e competenza.
Cambia la location, non la qualità ed il divertimento
Affiancato pure nel 2019 da uno staff sia a livello tecnico che medico di prim’ordine (senza dimenticare il gruppo di ragazze che hanno coadiuvato il gruppo per le due settimane dell’evento), il camp è stato ospitato quest’anno nella splendida cornice della Valle Orco, più precisamente a Locana. E’ stata infatti la collaborazione con la locale società calcistica e con il Comune locanino a portare ad un cambio dopo tanti anni (tutti belli e riusciti) vissuti in Valchiusella.
Tante le iniziative che i giovani numeri 1 hanno svolto
Giornalmente i tanti ragazzi di tutte le età che hanno aderito hanno potuto allenarsi, giocare, divertirsi e fare amicizia, ma cosa non da poco soprattutto affinare la loro tecnica come numeri uno. La presenza di molti preparatori e portieri di ieri e di oggi è servita a regalare preziosi suggerimenti ai giovani atleti che si sono alternati sul campo. Ragazzi che sono giunti appositamente da tutto il Canavese e che hanno finito per vivere una bella avventura, che li aiuterà sotto molti profili anche nel prossimo futuro, in campo come fuori.