Guardaparco del Gran Paradiso secondi alle "Olimpiadi"
La ceresolina Raffaella Miravalle nella squadra medaglia d'argento
Guardaparco del Gran Paradiso secondi alle "Olimpiadi". Protagonista anche Raffaella Miravalle.
Guardaparco del Gran Paradiso secondi alle "Olimpiadi"
Uno dei «fiori all’occhiello» delle nostre montagne, ovvero i guardaparco, salgono agli onori della cronaca per un altro traguardo conquistato. Si tratta della medaglia d’argento che i portacolori del Gran Paradiso hanno conquistato in quella che è considerata l’«Olimpiade» a loro dedicata.
L'evento si è svolto in territorio francese
Dal 24 al 27 gennaio si è tenuta nella riserva naturale delle Contamines-Montjoie, in territorio francese, la 24esima edizione del «Trofeo Danilo Re». Davvero bravi i componenti del team al via in rappresentanza del nostro parco, i quali hanno finito per classificarsi al secondo posto tra le 50 squadre al via, giunte nell’occasione anche da Svizzera, Austria, Slovenia, Slovacchia e Germania.
Nella squadra c'è la nostra Raffaella Miravalle
Il team «nostrano», formato da Stefano Borney, Alberto Peracino, Raffaella Miravalle (che tutti conosciamo per le sue imprese sportive) e Mattia Colombo si sono dimostrati davvero molto bravi nell’affrontare scialpinismo, slalom gigante, sci di fondo e tiro con la carabina. Alla fine sono riusciti a fare loro la seconda piazza alle spalle della compagine del Berchtesgaden.