Sport

Guardaparco del Gran Paradiso secondi alle "Olimpiadi"

La ceresolina Raffaella Miravalle nella squadra medaglia d'argento

Guardaparco del Gran Paradiso secondi alle "Olimpiadi"
Sport Rivarolo, 01 Febbraio 2019 ore 12:02

Guardaparco del Gran Paradiso secondi alle "Olimpiadi". Protagonista anche Raffaella Miravalle.

Guardaparco del Gran Paradiso secondi alle "Olimpiadi"

Uno dei «fiori all’occhiello» delle nostre montagne, ovvero i guardaparco, salgono agli onori della cronaca per un altro traguardo conquistato. Si tratta della medaglia d’argento che i portacolori del Gran Paradiso hanno conquistato in quella che è considerata l’«Olimpiade» a loro dedicata.

L'evento si è svolto in territorio francese

Dal 24 al 27 gennaio si è tenuta nella riserva naturale delle Contamines-Montjoie, in territorio francese, la 24esima edizione del «Trofeo Danilo Re». Davvero bravi i componenti del team al via in rappresentanza del nostro parco, i quali hanno finito per classificarsi al secondo posto tra le 50 squadre al via, giunte nell’occasione anche da Svizzera, Austria, Slovenia, Slovacchia e Germania.

Nella squadra c'è la nostra Raffaella Miravalle

Il team «nostrano», formato da Stefano Borney, Alberto Peracino, Raffaella Miravalle (che tutti conosciamo per le sue imprese sportive) e Mattia Colombo si sono dimostrati davvero molto bravi nell’affrontare scialpinismo, slalom gigante, sci di fondo e tiro con la carabina. Alla fine sono riusciti a fare loro la seconda piazza alle spalle della compagine del Berchtesgaden.