Menu
Cerca

Gli atleti del Gym Club Ciriè protagonisti ai Campionati Norditalia Asi

Prima del congedo dalla stagione 2019, spazio all’evento «Sport Day» in programma il 15 dicembre.

Gli atleti del Gym Club Ciriè protagonisti ai Campionati Norditalia Asi
Sport Ciriè, 14 Dicembre 2019 ore 11:59

Il gruppo del Gym Club Ciriè protagonista assoluto in occasione dei Campionati Norditalia Asi – Wdfpf di distensione su panca e stacco da terra, che si sono svolti ad inizio mese in quel di Biella.

Gym Club Ciriè

L’annata agonistica 2019 della pesistica volge al termine. Prima dei saluti, però, c’è ancora tempo per vedere il gruppo del Gym Club Ciriè protagonista assoluto in occasione dei Campionati Norditalia Asi – Wdfpf di distensione su panca e stacco da terra, che si sono svolti ad inizio mese in quel di Biella. La società nostrana guidata da Walter Cerrato ha ancora una volta avuto l’occasione per dimostrare come il buon lavoro e l’impegno costante paghi. I brillanti risultati colti dal sodalizio canavesano partono dal settore giovani. Nella classe T1 (14 e 15 anni) Matilda Fiore, atleta esordiente (dopo soli due mesi di allenamento), ha colto la medaglia d’argento nella panca con 40 chilogrammi, nonché nello stacco da terra con 95 chili.

Affermazioni importanti

Nella stessa categoria, però al maschile, affermazione di Mauro Bianco nella panca con 82,5 chilogrammi. In un’uscita che lo ha visto segnare i suoi record personali, il ragazzo in forza al Gym Club Ciriè ha pure chiuso secondo nello stacco da terra con 120 chili. Passando, poi, alla T2 (16 e 17 anni), piazza d’onore di Edoardo Spada sia nella panca (105 chili) che nello stacco (160 chilogrammi), stabilendo in entrambi i casi i suoi nuovi record. Bottino di tutto rispetto nelle file dei Senior. Nella categoria di peso sino a 82,5 chili vittoria di Stefano Gandini nella panca (112,5), mentre nello stacco è secondo (con un risultato di 215 chili). Altra vittoria è quella fatta registrare da Roberto Manfredi (classe sino a 67,5 chilogrammi di peso), che s’impone nella panca con un riscontro di 90 chili. Infine i Master: nella M4 Susana Perrone non delude e piazza due affermazioni nella categoria assoluta.

Sport Day

Nella panca termina con 70 chili, nello stacco con 120. Nella M5, invece, sempre a livello assoluto nuovo primato personale con 150 chili per Antonio Celentano, che ha vinto la gara di stacco. Infine, nella M7 Loisa Toffanello, classe 1946, al ritorno alle competizioni dopo due decenni, piazza tre prove valide nella panca e con un riscontro di 37,5 chili conquista la medaglia del metallo più prezioso. Prima del congedo dalla stagione 2019, spazio all’evento «Sport Day» in programma il 15 dicembre, quando oltre alla gara si terranno pure le premiazioni Asi, il tutto presso il «Colosseum», centro sportivo di Crescentino.