I fratelli Pistoni in evidenza nella Canadese biposto tricolore

Prosegue la brillante stagione del sodalizio eporediese anche nella categoria Junior.

I fratelli Pistoni in evidenza nella Canadese biposto tricolore
Pubblicato:

I fratelli Pistoni in evidenza nella Canadese biposto tricolore. La canoa eporediese ancora in evidenza.

I fratelli Pistoni in evidenza nella Canadese biposto tricolore

Ancora canoa in primo piano, con risultati di assoluto rispetto per i nostri portacolori. Campo di gara la Stura di Demonte, nel Cuneese, precisamente a Gaiola, dove si sono svolti i Campionati Italiani di slalom per la categoria Junior. Pure in questa occasione i ragazzi dell’Ivrea Club si sono ben comportati, ponendo in bacheca riscontri di ottimo profilo. Ad iniziare dall’affermazione dei fratelli Matteo e Lucia Pistoni, i quali si sono importi nella Canadese biposto. Anche la squadra la via di tale specialità si è ben espressa, conquistando in questo caso la seconda posizione. Nelle competizioni a livello individuale nella disciplina del K1 il sodalizio eporediese è andato a medaglia grazie al terzo posto conquistato da Matteo Pistoni nel K1, mentre di rilievo i piazzamenti colti da Matteo Ghirardo, rispettivamente quinto nel K1 e terzo nel C1.

Risultati complessivamente buoni per l'Ivrea

Ancora un buon riscontro, poi, nelle prove a squadre, con la piazza d’onore che è stata centrata dal terzetto composto da Ghirardo, Pietro Silini e Lorenzo Spertino nella classe C1. Ai nastri di partenza della competizione tricolore vi erano anche Ludovico Cuignon (10°), Guglielmo Piatti (14°), Lorenzo Gregotti (17°) e Filippo Caserio (29°) nel K1 Junior, nonché le coppie Ambrosino-Biava (giunti quarti) e Cuignon-Piatti (classificatisi al 5° posto) al via della C2. Sempre nella trasferta in quel di Cuneo si sono svolte alcune gare di livello nazionale dedicate alle altre categorie. In questo caso la formazione dell’Ivrea Canoa Club si è fregiata di ben due prime piazze nella classe C1 Senior, a firma di Francesco Cavo, mentre nelle file della categoria C2 bravo Lorenzo Gregotti, che si è aggiudicato la prova in questione. Un altro doppio sigillo lo ha firmato il Cadetto B Michele Pistoni, mentre bel primo posto nel K1 ragazzi centrato dall’ormai solito Matteo Pistoni. Proseguendo, da rimarcare tra i C2 vittoria dell'equipaggio Ambrosino - Biava, quindi nelle classi che hanno visto impegnati i Master Gerardo Guida per due volte ha concluso davanti a tutti tra i +60.

Tanti gli atleti eporediesi impegnati pure nelle gare nazionali

Infine, la compagine canavesana si è fatta onore pure nelle competizioni riservate alle squadre, nelle quali ha collezionato diversi podi. Tra i riscontri conseguiti individualmente ricordiamo i secondi posti di Gabriele Marchegiano nella C1 Allievi B, di Simone Marchegiano nella Cadetti B, di Spertino tra i Ragazzi e la terza piazza di Michele Pistoni tra i Cadetti A. Ulteriori medaglie d’argento nel corso della due giorni sulla Stura anche a firma di Lucia Pistoni nel K1 Ragazze, di Nicola Pistoni tra gli Allievi B, di Paolo Fochesato e di Piero Perazzo nei Cadetti A, di Lorenzo Cardini nei Cadetti B, di Christian Biava tra i Ragazzi e di Lorenzo Gregotti nelle file degli Junior.

Seguici sui nostri canali