Passione a due ruote

I ragazzi di Ozegna salutano il passaggio di Paola Gianotti

Venerdì 17 luglio la campionessa eporediese ha attraversato il territorio canavesano.

I ragazzi di Ozegna salutano il passaggio di Paola Gianotti
Alto Canavese, 25 Luglio 2020 ore 16:21

I ragazzi di Ozegna salutano il passaggio di Paola Gianotti. Venerdì 17 luglio la campionessa eporediese ha attraversato il territorio canavesano.

I ragazzi di Ozegna salutano il passaggio di Paola Gianotti

E’ stata quasi una «lezione extra» quella che un gruppo di giovani ragazzi ozegnesi ha vissuto la settimana scorsa in sella alle loro bici. Un modo per comprendere l’importanza del rispetto del codice della strada, della sicurezza e della massima attenzione se si vuole vivere un momento di tempo libero (ma anche di sport…) a pieno. Uscita davvero particolare e carica di entusiasmo venerdì 17 luglio in occasione del passaggio di Paola Gianotti, la campionessa eporediese intenta a completare il proprio «Giro del Piemonte», che ha visto come anticipato in prima fila pure i giovani della primaria di Ozegna, accompagnati da alcune insegnanti e dai genitori.

Tra disegni e inaugurazioni

In occasione dell’inaugurazione dei nuovi cartelli che richiamano al rispetto della distanza di 1,5 metri quando i mezzi a motore superano i ciclisti, i bimbi che di recente hanno pure preso parte all’iniziativa «Bici Scuola» hanno consegnato alla «donna dei record» i loro disegni a tema bici. Poi, tutti assieme, alla presenza del primo cittadino Sergio Bartoli, di vari rappresentanti dell’Amministrazione comunale, di Giovanni Ellena, direttore sportivo dell’Androni Giocattoli (squadra professionistica), dell’Aib e della Polizia locale, è stata la volta dell’inaugurazione dei cartelli.

Finale… in sella!

Piena soddisfazione da parte del borgomastro d’Ozegna, che oltre a consegnare pure un omaggio floreale alla Gianotti, ha ribadito l’importanza di tale progetto, legato alla sicurezza. Infine i piccoli presenti alla cerimonia hanno nuovamente inforcato i loro mezzi a due ruote e sempre insieme a Paola Gianotti hanno pedalato per alcune centinaia di metri insieme, prima di una gustosa merenda-aperitivo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità