Stasera, mercoledì 22, la seconda tornata di gare

I sestetti canavesani protagonisti della Coppa Piemonte di pallavolo

Il trofeo regionale utile per preparare atleti e schemi in vista dei prossimi campionati 2021-2022.

I sestetti canavesani protagonisti della Coppa Piemonte di pallavolo
Pubblicato:

Dopo un anno di stop forzato e con una formula rivista e corretta rispetto al passato (pure per la presenza ancora delle limitazioni dettate dal Covid-19), lo scorso fine settimana è partita la Coppa Piemonte maschile e femminile dedicata alla pallavolo. Tante le compagini del Canavese che si sono rese protagoniste di questa giornata inaugurale nei vari gironi che da qui al prossimo inizio ottobre prepareranno i diversi sestetti in vista dei rispettivi campionati.

I risultati della prima giornata

La nostra disamina si apre dalla serie donne, con il girone 4 nel quale sono inseriti ben tre sodalizi della zona. A San Giorgio, sabato 18, derby di marca canavesana tra CalTon Volley e Pallavolo Montalto Dora: a conseguire la vittoria, con il punteggio di 1-3 (e parziali di 25-21, 20-25, 16-25 e 24-26) sono state le le ospiti, le quali partono così con il piede giusto. Trasferta amara in Valle d’Aosta, invece, per il Cargo Broker Volley Academy Leini: le gialloblu, che affrontavano il Pramotton Mobili Fenusma, chiudendo 24-26, 9-25 e 29-31 hanno ceduto in quel di Nus. Esordio interno, poi, per la Finimpianti Rivarolo Volley: Orlandi e le sue ragazze se la sono vista con il Cogne Acciai Speciali, confronto chiuso in 3 set (25-7, 25-14 e 25-17) a favore delle biancorosse.

Fortune alterne per i nostri sodalizi

Nel gruppo 5, invece, a rompere il ghiaccio sono state le ragazze del Rivacastel Volley, il club nato dalla collaborazione dei due storici sodalizi altocanavesani. A Cigliano le giovani hanno chiuso con uno stop per 3-0 (25-18, 25-18 e 25-18). A livello maschile l’unica squadra del nostro territorio in campo è quella del Borgofranco Volley di serie D, che sabato, in casa, ha affrontato il Laica Arona Volley. Per gli eporediesi sconfitta coi parziali di 12-25, 12-25 e 21-25.

Questa sera c'è la seconda tornata di gare

Nella seconda giornata, già in programma stasera, mercoledì 22 settembre, due i derby in calendario tra le donne di serie C. A Montalto le locali affrontano il Rivarolo, a Leini padrone di casa opposte al CalTon. A Rivarolo, invece, il Rivacastel Volley alle 20.30 ospiterà il La Folgore Carrozzeria Mescia. Infine, a livello uomini il Borgofranco sarà di scena a Santhià.

Seguici sui nostri canali