Sport nelle Valli di Lanzo

Il bob kart a Viù si arrende. La gara europea rinviata al 2021

La 57esima edizione del Trofeo Newton costretta al posticipo di anno a causa dell'emergenza sanitaria.

Il bob kart a Viù si arrende. La gara europea rinviata al 2021
Pubblicato:

Lo sport continua ad essere penalizzato dal Coronavirus. Il bob kart a Viù si arrende. La gara europea rinviata al 2021.

Il bob kart a Viù si arrende. La gara europea rinviata al 2021

Da oltre 5 decenni è un appuntamento tra i più seguiti, sia per la particolarità della disciplina proposta che per lo spettacolo offerto. Però anche questo sport deve arrendersi alla situazione sanitaria molto particolare che stiamo vivendo e che rischia, purtroppo, seriamente di compromettere lo svolgimenti di eventi di ogni tipo da qui sino al prossimo autunno. E’ dei giorni scorsi la notizia ufficiale che la competizione di bob kart a livello internazionale che ogni estate si tiene a Viù è stata cancellata definitivamente per quanto riguarda l’edizione 2020. Lo hanno reso noto gli organizzatori dell’evento che si volge nelle Valli di Lanzo il quale avrebbe tagliato il traguardo, nell’occasione, della 57esima edizione.

Evento capace di richiamare migliaia di spettatori

Il «Gran Premio Newton Speed Down» con il passare delle annate è diventato un punto di riferimento in ambito continentale per questo tipo di competizione. Capace di richiamare equipaggi da tutta Europa, nelle ultime stagioni è diventata una vera e propria festa per il territorio intero, richiamando ogni volta migliaia di spettatori.

Il comunicato postato sui social dall'organizzazione

«Dati i problemi conseguenti alla diffusione del contagio da Coronavirus - dicono gli organizzatori - che causerebbero l’impossibilità di garantire ai partecipanti, agli organizzatori ed al pubblico la necessaria sicurezza sanitaria, il Bob Kart Team Viù si trova costretto a malincuore ad annullare la gara prevista per il 22 e 23 agosto 2020. Prenderemo una pausa, ma solo per partire ancora più forte il prossimo anno, perché si sa, “Bob Kart Viù is more!” Grazie a tutti gli amici e concorrenti, ci rivedremo presto e faremo di nuovo tutti assieme un pieno di festa ed adrenalina».

Seguici sui nostri canali