ciriè

Il centro «Le Spine» di Ciriè diventa campo di football americano per le partite dei super «Blitz»

Inaugurata l’area con la partecipazione delle autorità

Il centro «Le Spine» di Ciriè diventa campo di football americano per le partite dei super «Blitz»
Pubblicato:

Il centro «Le Spine» di Ciriè diventa campo di football americano per le partite dei super «Blitz». Inaugurata l’area con la partecipazione delle autorità. Presentata e premiata la formazione Under 12, campionessa italiana.

Il centro «Le Spine» di Ciriè diventa campo di football americano

Un taglio del nastro atteso e applaudito quello che si è svolto nella mattinata di domenica 12 marzo. Al centro sportivo «Le Spine» è stato ufficialmente inaugurato e presentato il nuovo campo per il football americano. Un gradito ritorno quello dei «Blitz American Football Team» che per l'occasione ha anche festeggiato il titolo di campioni Italiani per la squadra Under 12 con la premiazione dei piccoli campioni. Presenti alla cerimonia anche gli amministratori del territorio, Loredana Devietti sindaco di Ciriè, il consigliere di Città metropolitana di Torino Davide D'Agostino e il consigliere regionale Claudio Leone.

"Un grande ritorno"

«Una festa vera e il traguardo di un impegno di anni per ridare alla struttura di via delle Spine la sua vocazione sportiva! - commenta il sindaco Loredana Devietti - Adesso è realtà, l’impianto è ritornato in disponibilità dello sport ciriacese grazie al lavoro e alla passione dei Blitz American Football Team che hanno riportato l’impianto, le tribune e gli spogliatoi a nuova vita. Una grande soddisfazione per un sodalizio che ci ha sempre creduto e che ritorna a Ciriè, e per la Città che si arricchisce nuovamente di una disciplina molto seguita dai ragazzi e che sta conseguendo ottimi risultati, come quello nel campionato nazionale della squadra Under 12 che proprio oggi abbiamo premiato in campo. Una grande soddisfazione per tutti oggi il taglio del nastro, condivisa con gli atleti, le famiglie, gli appassionati e tutta l’associazione, una festa di tutti - conclude - Ma il grande ringraziamento va al Presidente e al direttivo dei Blitz, agli allenatori e all’assessore allo Sport Fabrizio Fossati che insieme agli uffici comunali ha seguito passo a passo il percorso che ci ha portati fino qui».

"Anni di battaglie"

«Ci sono voluti anni di battaglie in consiglio comunale per arrivare a questo risultato, numerose volte come Centrodestra abbiamo sollevato il problema del mancato sfruttamento del potenziale sportivo dell'area del centro sportivo Le Spine - commenta il consigliere della Città Metropolitana Davide D’Agostino - Nel tempo non abbiamo fatto la capacità di far incontrare società sportiva e concessionari e grazie anche al continuo dialogo e confronto con il sindaco Devietti la Città finalmente può contare su una struttura nuovamente in servizio. Sono ancora molte le cose da fare dopo decine di anni di inutilizzo ma la società sportiva Blitz sta dimostrando caparbietà, passione e una lungimiranza che li porta ad investire in particolare sui giovanissimi». Il centro «Le Spine» diventa campo di football americano per le partite dei super «Blitz».

58443146
Foto 1 di 4
58443149
Foto 2 di 4
58443143
Foto 3 di 4
58443019
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali