scacchi

Il circolo scacchistico “Homo Ludens” continua la sua attività a distanza

Il circolo scacchistico “Homo Ludens” continua la sua attività a distanza
Pubblicato:
Aggiornato:

Il circolo scacchistico “Homo Ludens” di Caselle continua la sua attività a distanza grazie al portale chess.com dove maestri e allievi si incontrano per sfidarsi.

Circolo scacchistico “Homo Ludens”

I giochi da tavola sono le attività più gettonate nei giorni in cui si è costretti a casa. Non fa eccezione il gioco degli scacchi. Grazie alle nuove tecnologie, il circolo scacchistico “Homo Ludens” è riuscito a proseguire le proprie attività, pur “stando a casa”.

Partite on-line

Racconta la presidentessa Roberta Fornaciari: «Cerchiamo di tenerci in contatto svolgendo delle partite on line sul portale chess.com. In questa fase di emergenza, vogliamo dare un segnale positivo e portare avanti iniziative alternative, consapevoli che il fattore umano degli scacchi è altra cosa rispetto agli esercizi scacchistici nella chat dei soci.

Molti giovanissimi

Tra questi ci sono molti bambini. L'anno scorso erano undici. Il loro maestro è Pasquale Larocca. Nel 2019 abbiamo organizzato un campionato giovanile della sede di via Basilio Bona. Inoltre sono particolarmente significative le nostre attività all'interno delle scuole. L'anno scorso abbiamo coinvolto sei classi alla primaria di Caselle, offrendo delle lezioni agli studenti, con lo scopo di trasmettere la passione per questo gioco di strategia».

Seguici sui nostri canali