karate

Il Dojo Heian Nole vince il trofeo regionale Fesik

Il Dojo Heian Nole vince il trofeo regionale Fesik
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Dojo Heian Nole vince il trofeo regionale Fesik grazie alla pioggia di medaglie conquistate dai suoi atleti.

Il Dojo Heian Nole vince il trofeo regionale Fesik

Un trofeo regionale Fesik davvero positivo per il Dojo Heian Nole, presentatosi ai nastri di partenza della competizione svoltasi a «Le Cupole» con la ferma intenzione di fare bene. Anche perché la kermesse torinese apriva le porte ai prossimi Italiani di specialità, in programma invece a Rimini. Pioggia di medaglie per il sodalizio nostrano.

Kata

Partendo dal kata, a salire sul gradino più alto del podio sono stati Samuele Guidone, Sabina Orazi e Matteo Paraluppi, mentre la medaglia d'argento è finita al collo di Riccardo Bolandin, Carmine Tartaglione e Mauro Salviato. Invece, in terza posizione si sono piazzate Alex Gianotti, Emma Roca e Gaia Vallò.

Kumite

Passando alla disciplina del kumite, a trionfare sono stati Andrea Cagnin, Riccardo Bolandin, ancora Sabina Orazi e Carmine Tartaglione. Piazza d’onore, invece, per Manuel Gianotti, Sofia Macorutti e Matteo Paraluppi. Il gradino basso del podio è spettato ad Alex Gianotti, Samuele Guidone, Ayman Kabraoui, Riccardo Polifroni, Matteo Giribuola e Gaia Vallò.

Competizione a squadre

Ottimi risultati poi nel trofeo a squadre: sempre nelle gare di combattimento affermazione del trio composto da Alex Gianotti, Emma Roca e Riccardo Bolandin, nonché per quello formato da Sofia Macorutti, Samuele Guidone e Riccardo Polifroni. Bene pure il team che vedeva impegnati Nicolò Giagnotti, Alessio D'Amelio e Matteo Giribuola (secondo), imitato dal gruppo che ha visto in primo piano pure Gaia Vallò e Sabina Orazi. Infine, bronzo per la squadra nella quale erano impegnati Manuel Gianotti, Matilde Giagnotti e Ayman Kabraoui. Ai piedi del podio, quindi, si sono classificati Leonardo Nepote Brandolin, Manuel Boccia, Arianna Roca, Adam Es Sadik e Paolo Rocchietti March.

Vittoria societarie e grande soddisfazione

Nel complesso questi riscontri hanno permesso al Dojo Heian di conquistare la vittoria come società nel kumite e la terza piazza invece nella disciplina del kata. «Successi che ci ripagano degli sforzi fatti finora e ci danno fiducia in vista dei Campionati Nazionali del 18 e 19 aprile - le parole del maestro Mauro Salviato - Prima ci attende un importante test, rappresentato dall'International Grand Prix di Gerenzano, il prossimo 29 marzo, in cui abbiamo tutta l'intenzione di ben figurare». «Stiamo cercando di dimostrare che l'Amministrazione comunale ha fatto la cosa giusta dandoci fiducia - dice invece il maestro Alessandro Roca - creando uno spazio adeguato alla pratica delle arti marziali, discipline adatte a tutte le età in quanto promuovono lo sviluppo dell'equilibrio psico-fisico dei piccoli come degli adulti». «Oltre agli allenamenti canonici - chiude il maestro Gianni Tartaglione - trovano posto nel nostro Dojo anche attività dedicate ai più piccoli, il cui obiettivo è avvicinare all'attività motoria i piccoli attraverso giochi di movimento abbinati alla disciplina, che nelle arti marziali è sempre presente in palestra».

 

Seguici sui nostri canali