Benessere

Il gruppo di cammino di Rivara non si arrende a Covid e maltempo

L'iniziative riparte rispettando tutte le misure previste.

Il gruppo di cammino di Rivara non si arrende a Covid e maltempo
Pubblicato:

Il gruppo di cammino di Rivara non si arrende a Covid e maltempo. L'iniziative riparte rispettando tutte le misure previste.

Gruppo di cammino di Rivara

Dopo il rinvio dovuto al «lockdown» che ha portato alla totale chiusura della nazione, questa settimana finalmente è partito il progetto del Gruppo di Cammino in quel di Rivara. In realtà l’«inaugurazione» avrebbe dovuto avvenire giovedì scorso, ma il maltempo ha costretto organizzazione e partecipanti a spostare di qualche giorno la prima passeggiata insieme.

Numero limitato

Una passeggiata ancora limitata nel numero delle presenze (non più di dieci, che devono pervenire tramite prenotazione, chiamando il 334-3243760), vista l’emergenza legata al Coronavirus, ma che comunque vuole essere da stimolo per cercare di tornare il più possibile a quella che può essere una parvenza di normalità. A curare gli appuntamenti rivaresi sono Comune, Asl To4 e Prevenzione Piemonte e le uscite sono programmate il martedì mattina dalle ore 9 ed il giovedì pomeriggio dalle 18.30.

La parola alle organizzatrici

«L’idea è quella di iniziare questo progetto - spiegano Barbara Re, che è la walking leader e Carla Francone, medico dell’Asl che segue l’iniziativa - proprio per la voglia di far fare movimento a coloro che per colpa di questo momento storico sono stati costretti a stare chiusi in casa. Si sta all’aria aperta, ma si socializza pure. Va detto che i “Gruppi di Cammino” hanno sino ad ora raccolto grandi consensi, con 35 paesi dell’Asl T04 coinvolti, oltre 3200 iscritti nel 2019 e una sessantina di uscite settimanali realizzate prima dello stop».

Seguici sui nostri canali