Sport in evidenza

Il Team Centro Judo ha iniziato l'anno alla grande

Tre gare e altrettante piogge di riscontri e medaglie per il club che compier 50 anni.

Il Team Centro Judo ha iniziato l'anno alla grande
Pubblicato:

Riscontri di tutto rispetto in tre eventi di alto profilo dedicato alle arti marziali.

Il Team Centro Judo ha iniziato l'anno alla grande

La stagione che permette di tagliare il traguardo del mezzo secolo di attività si è aperta davvero in maniera eccellente in casa Asd Centro, realtà ciriacese che si occupa di judo. Gerenzano è stata teatro della due giorni dedicata al «Trofeo Città di Como» che ha richiamato sui tatami lombardi la bellezza di oltre mille atleti di varie categorie. Organizzato dal Sankaku Como ed ospitato per due giorni in provincia di Varese al fine di ricevere tutti i presenti, l’evento dedicato alle arti marziali è stato palcoscenico ottimo per l’ASD Centro. Nella prova inaugurale del Gran Premio Dan 1°, 2° e 3° grado per Junior e Senior, Marco Verrone ha conquistato la terza posizione, riscontro che gli ha permesso pure di raggiungere la cintura nera, la prima del 2020 per la compagine ciriacese. Nella categoria Esordienti A si sono registrate l’affermazione di Sara Postiglione ed il bronzo di Martina Rocchietti, mentre meno fortunate, però comunque di buona qualità, le gare di Iulia Granaci, giunta ad un passo dalla medaglia (si è classificata quinta) e di Mattia Bertot (out nei randori preliminari). Tra gli Esordienti B, dove il livello qualitativo dei partecipanti è stato notevole, Federico Machiorlatti, Filippo Vallino e Leonardo Galizia hanno fatto registrare la quinta piazza. Eliminatorie fatali, poi, nelle file dei Cadetti per Marco Milano, Alessia Continanza, Mario Dall’Agnola e Matteo Salomone.

A Giaveno i Samurai si sono difesi egregiamente

Nelle settimane scorse è stata la volta anche del «Trofeo Jigoro Kano», che si è svolto nel palazzetto dello sport di Giaveno. Gradino più alto del podio per Francesca Sorritelli, Kevin Amadio ed Anna Vallino nelle file dei Samurai. Piazza d’onore, invece, per Giovanni Bruno, Alessandro Nicotra, Giulia Amadio. Francesco Cabodi, Stefania Chiritoiu ed Alessandro Del Prete. Infine, medaglia di bronzo per Gaia Marchio, Matteo Speciale, Cristian Chiritoiu, Luca Marongiu, Beatrice Del Prete, Davide Ribella e Riccardo Speciale.

Anche a Novarello ciriacesi in primo piano

Il terzo appuntamento che ha caratterizzato questo avvio di 2020, invece, si è registrato presso il palazzetto di Novarello. Quasi una quarantina di società e più di 500 atleti hanno animato la nona edizione del «Trofeo Kodokan Cerano», uscita che ha visto il nostro Centro Judo Team protagonista il sabato della gara che ha visto in primo piano gli Esordienti A e B. Sei i judoka al via, guidati dal maestro Jacopo Laziosi, i quali hanno concluso con un totale di cinque podi. Partendo dagli A, affermazioni firmate rispettivamente da Sara Postiglione ed Edoardo Russo, mentre in seconda posizione di è accomodata Mattia Bertot. Altra medaglia quella che si è messa meritatamente al collo Martina Rocchietti, classificatasi terza, dimostrando di essere atleta di grosse speranze. Nelle file degli Esordienti B, invece, altra piazza d’onore quella firmata da Leonardo Galizia, quindi bronzo centrato dal bravo Federico Machiorlatti. Solo la sfortuna ha frenato Thomas Avramo, impedendogli di andare oltre la quinta piazza. Inoltre, la squadra canavesana ha primeggiato pure nella classifica per società. Infine, nelle gare di domenica aperta ai Ragazzi primi posti di Edoardo Oliva e Diego Meloni.

Seguici sui nostri canali