Menu
Cerca
Passione che si rinnova ancora

Il Team Silmax pronto a dire la sua anche nella stagione 2021

La compagine ciclistica di Leini guidata dal presidente Beppe Giordano sarà al via delle gare principali.

Il Team Silmax pronto a dire la sua anche nella stagione 2021
Sport Leini, 17 Marzo 2021 ore 17:17

Leinicesi protagonisti nella mountain bike nazionale e non solo. Il Team Silmax pronto a dire la sua anche nella stagione 2021.

Il Team Silmax pronto a dire la sua anche nella stagione 2021

Anche nel 2021 il consueto momento d’incontro al fine di conoscere i volti ed i nomi dei protagonisti della nuova stagione sportiva targata Silmax Racing Team non è potuto andare in scena. Ciò non toglie che l’ormai storica franchigia leinicese, da diversi anni alla ribalta della mountain bike nazionale ed internazionale, sia pronta ad una nuova serie di gare. Il tutto nella speranza che il Covid ancora oggi presente non rivoluzioni nuovamente il calendario come ha fatto 12 mesi fa.

Cinque i componenti del gruppo agonisti

La compagine guidata dall’istrionico patron Giuseppe Giordano si presenta ai nastri di partenza ancora una volta con tanta voglia di dire la sua in uno sport che vede i canavesani da diversi lustri tra i protagonisti. Cinque gli atleti, seguiti dal presidente e dal tecnico Ruggero Gatto, che saranno ai nastri di partenza delle classi agonistiche. A capitanarli ancora una volta Giuseppe «Pippo» Lamastra, Elite classe 1984 che arriva da Cogne, al cui fianco si sarà il vercellese Andrea Comola, 45 anni, Elite di Borgosesia, gli Under 23 Thierry Grivel (nato nel 2021, che vive a Pre Saint Didier), Catlin Menon (anche lui 2021, residente a Sostegno) e lo Junior Giorgio Francisco, che è pure l’unico canavesano, vivendo a Candia (è un 2003).

Tutti in sella alla “Supercaliber” by Trek Bikes

«Abbiamo costruito questa formazione su solide basi – fanno sapere dal team – quale la passione, l’amicizia, la sana competizione e la continuità nella scelta delle collaborazioni. La squadra sarà supportata dal «title sponsor» Silmax e da Trek Bikes, con quest’ultima che metterà a disposizione degli atleti l’innovativa e rivoluzionaria “Supercaliber”».

Spazio anche alla formazione dedicata agli Amatori

La compagine leinicese, inoltre, si presenterà al via pure con un gruppo Amatori, che nello specifico sarà composto da Pierantonio Rochietti (categoria Master 4), Alessandro Francisco e Marco Martini (entrambi al via della classe M5), i Master 6 Gianpiero Cavallo, Giuseppe Cristaldi e Stefano Calliari (che invece gareggeranno nelle file degli M7), nonché Claudio Cena (che sarà al via della categoria Master 8).