Leini

Il torneo One Volley tra sport e solidarietà

250 persone e 8.000 € raccolti all’evento conclusivo della gara in memoria di Mario Filipet

Il torneo One Volley tra sport e solidarietà
Pubblicato:

Il torneo One Volley tra sport e solidarietà, 250 persone e 8.000 € raccolti all’evento conclusivo della gara in memoria di Mario Filipet

Torneo One Volley tra sport e solidarietà

Il Torneo One Volley e Primo Memorial Mario Filipet è stato un trionfo di sport, solidarietà e ricordo. Con le finali tenutesi venerdì 28 giugno, presso il PalaMaggiore, si è chiuso il torneo organizzato da un gruppo di amici per raccogliere fondi per le associazioni Aisac e Prader-Willi e per ricordare l’indimenticato presidente del Vbc Leini. Il torneo, iniziato con gli incontri preliminari e culminato nella serata conclusiva, ha visto la partecipazione di squadre miste di tutte le età, suddivise in tre categorie: Principianti, Amatoriali e Pro. L'evento finale ha visto la partecipazione entusiasta di 250 persone e ha raccolto un totale di 8 mila euro, destinati a sostenere la ricerca attraverso le due associazioni. Le gare si sono tenute al PalaMaggiore della Cittadella dello Sport. Il torneo dei Principianti è stato vinto dai Pallpodisti, quello degli Amatoriali dagli Attila Volley, e quello dei Pro dai Mugiwara.

Vincitori

Oltre ai trofei per le squadre vincitrici, sono stati assegnati premi speciali ai migliori giocatori di ciascuna categoria, per i Principianti il premio per il miglior giocatrice è andato a Giorgia Picco mentre quello di miglior giocatore è stato assegnato ad Andrea Bocca. Per quanto riguarda il torneo Amatori, il premio miglior giocatrice è stato dato a Giulia Sartori mentre quello di miglior giocatore è andato a Simone Burdese. Per i Pro, il riconoscimento di miglior giocatrice è andato a Nadia Ceresa mentre quello di miglior giocatore è stato assegnato ad Alfredo Chiarella. L'evento è stato reso possibile grazie al lavoro instancabile degli organizzatori, supportati da Roberto Guazzo, ex presidente del VBC Leini, e Beppe Issoglio, dai numerosi sponsor e dal Vbc Leini che ha messo a disposizione le attrezzature.

Una bella festa

I volontari hanno ringraziato anche l’amministrazione comunale uscente per il sostegno avuto negli ultimi cinque anni. La manifestazione ha offerto anche momenti d’intrattenimento per grandi e piccoli, anche con l’esibizione, tra le partite dei bambini e la finale degli adulti Pro, del giovane cantante leinicese Egon. Con 250 persone presenti alla finale e un ricavato di 8 mila euro, il torneo One Volley e Primo Memorial Mario Filipet ha dimostrato come lo sport possa diventare un potente strumento di solidarietà e comunità. Il denaro raccolto contribuirà a sostenere la ricerca e a mantenere vivo il ricordo di un grande uomo, Mario Filipet, che ha dedicato la sua vita a promuovere il volley e i valori dello sport.

Seguici sui nostri canali