Impresa sfiorata da Giulia Sartoris agli Italiani Under 21 di karate

Nonostante abbia duellato con atlete più grandi ha fatto davvero bella figura.

Impresa sfiorata da Giulia Sartoris agli Italiani Under 21 di karate
Pubblicato:

Impresa sfiorata da Giulia Sartoris agli Italiani Under 21 di karate. Sconfitta nella finale per il bronzo.

Impresa sfiorata da Giulia Sartoris agli Italiani Under 21 di karate

E’ un risultato di tutto rispetto quello che Giulia Sartoris ha portato a casa in occasione dei recenti Campionati Italiani Fijlkam di karate, che hanno visto impegnati in quel di Ostia gli atleti della categoria Under 21. A soli 17 anni, e quindi a confronto con avversarie più grandi ed esperte di lei, la ragazza di Mezzenile è arrivata a sfiorare il gradino basso del podio e quindi una medaglia tricolore.

Sconfitta dall'atleta delle Fiamme Orio

Nell’ultimo atto, ovvero la finale per il bronzo, Giulia, che ha mostrato nuovamente le sue doti e la preparazione certosina, si è arresa solo di misura contor un’avversaria del Gruppo Sportivo Fiamme Oro. Così, alla fine, la Sartoris è risultata quinta in classifica. Si tratta di un risultato davvero notevole, perché raggiunto al cospetto di atlete professioniste e da un numero maggiore di anni sul tatami rispetto alla valligiana.

E' stata la migliore piemontese in gara nei nazionali ad Ostia

Inoltre, va sottolineato che Giulia Sartoris è risultata la migliore interprete del kata a livello piemontese, risultando la prima tra le rappresentanti della nostra regione. Tale piazzamento dà una carica ulteriore alla giovane che si divide tra il Centro Karate Valli di Lanzo di Germagnano e l'AS.D. Masterrapid Skf cbl del maestro Francesco Maffolini.

Seguici sui nostri canali