Inizia con una vittoria la stagione di Celestino Vietti
Il pilota di Coassolo si è imposto sul circuito di Losail, in Qatar.
Inizia con una vittoria la stagione di Celestino Vietti. Il pilota di Coassolo si è imposto sul circuito di Losail, in Qatar.
Inizia con una vittoria la stagione di Celestino Vietti
Chi ben comincia, è a metà dell'opera: inizia con una vittoria la stagione di Celestino Vietti. Il pilota di Coassolo si è imposto sul circuito di Losail, in Qatar, nella prima tappa del motomondiale, categoria Moto2. Week-end perfetto, coronato dalla pole position.
Week-end da incorniciare
Velocissimo già dalle prime libere in sella alla Kalex e quarto venerdì nella combinata dei tempi a fine giornata, Celestino era tra i più costanti in FP3 (2'00.308 ndr) dove ha confermato l’accesso diretto alla Q2. In pista con il gruppo per gli ultimi 15 minuti di qualifica aveva chiuso con un ottimo 1'59.082 crono che gli è valsa la pole position, la prima della sua carriera in Moto2.
Le parole di Vietti
Così Vietti prima della gara: "Non mi aspettavo la pole, mi sentivo bene, pensavo ad una P6 o P7, non alla prima fila. Con la squadra abbiamo lavorato tantissimo nella pre season per arrivare pronti a questo appuntamento e fare bene. Il passo non è affatto male, guarderemo i dati per capire come gestire al meglio la partenza. Sarà una gara lunga, di gruppo, ci sono davvero tanti piloti fortissimi. Dobbiamo stare calmi, curare gli ultimi dettagli e dare il massimo domani".