Italvolley di Blengini pronta per Torino per il finale mondiale
#Liberateicani.
L'Italvolley di Blengini ha giocato ieri sera contro l'Olanda l'ultima delle tre partite della seconda fase. Adesso c'è Torino.
Italvolley di Blengini a Torino
Gianlorenzo Blengini mette in campo le riserve per la terza e ultima partita della fase due del mondiale contro l'Olanda, con l'Italia già matematicamente qualificata per le finali di Torino. Venerdì sera contro la Finlandia gli azzurri hanno portato a casa la vittoria per 3-0; sabato è arrivata la prima sconfitta, contro la Russia, per 2-3 ma il punticino guadagnato ha permesso agli uomini di Blengini di conquistare matematicamente il primo posto del girone; poco fa vittoria per 3-1 contro gli olandesi.
Italia-Olanda
Contro gli olandesi gli azzurri partono in sordina e perdono il primo set 16-25, poi tirano fuori unghie e carattere e si vede un'altra Italia. Il risultato finale è 3-1: gli altri parziali sono in favore dell'Italia 25-20, 27-25 (con una grandissima rimonta) e 25-15. Ottimo Baranowicz in regia, molto bene anche Randazzo, migliore in campo Nelli.
Fase finale
Le squadre qualificate sono: Italia (prima pool E), Brasile (prima pool F), Stati Uniti (prima pool G), Polonia (prima pool H), Russia (prima miglior seconda), Serbia (seconda miglior seconda).
Alle 11.00 di oggi, lunedì 24 settembre 2018, dalle urne uscirà l'avversaria dell'Italia. Le squadre inserite all’interno dello stesso girone si sfideranno tra di loro ripartendo da zero in classifica (26-28 settembre). Le prime due classificate di ogni gruppo si qualificano alle semifinali incrociate.
In soldoni dal sorteggio per gli azzurri uscirà una tra Stati Uniti e Polonia, e una tra Russia e Serbia.