Oltre 200 gli atleti al via

Ivrea si prepara alla due giorni internazionale della canoa

Per molti dei presenti sarà l'occasione di preparare anche le prossime Olimpiadi estive di Tokyo.

Ivrea si prepara alla due giorni internazionale della canoa
Sport Ivrea, 07 Aprile 2021 ore 11:46

Gare sabato e domenica sulla Dora. Ivrea si prepara alla due giorni internazionale della canoa.

Ivrea si prepara alla due giorni internazionale della canoa

Lo spettacolo che regaleranno gli oltre 200 atleti ai nastri di partenza sarà tantissimo, vista la valenza internazionale della gara. Peccato, però, che a mancare il 10 ed 11 aprile prossimi, in vista dell’evento targato Ivrea Canoa Club, sarà la solita bella cornice di pubblico. Infatti, la due giorni di livello mondiale che sarà ospitata dallo stadio eporediese si svolgerà a porte chiuse, per colpa di questa maledetta pandemia che da un anno a questa parte impedisce alla gente di assistere a momenti belli come questo.

Importante appuntamento di preparazione per le Olimpiadi

Ciò non toglie che l’uscita canavesana rappresenta un importante test sia per coloro che animeranno i prossimi Europei di slalom (i quali si terranno sempre ad Ivrea) che chi si schiererà al via delle prossime Olimpiadi di Tokyo. La competizione, che vedrà nella giornata di venerdì i classici momenti di preparazione in vista delle gare vere e proprie, entrerà nel vivo come sempre nel fine settimana, con sabato in mattinata (dalle ore 9.30) il via alle prime due manche riservate alla categoria C1.

Grande epilogo domenica dalle ore 9

Dopo la cerimonia di premiazione delle 12.30, dalle 13.30 spazio alle prove che vedranno in acqua il K1 maschile, il C1 donne, il C2 maschile e il C2 misto, mentre alle 18.30 ancora consegna delle medaglie. Domenica il momento più atteso, con le cosiddette «heat run», le quali vedranno in acqua il K1 maschile e femminile, il C1 uomini e donne, il C2 maschile e il C2 misto (il tutto dalle ore 9). Alle 14 le finali, mentre alle 17 il momento che metterà la parola fine alla kermesse eporediese.