Judo Azzurro torna alla ribalta dello sport che conta
Di tutto rispetto poi il riscontro nelle file delle Silver Seconda Fascia
Judo Azzurro torna alla ribalta dello sport che conta.
Judo Azzurro
Il nome del Judo Azzurro torna alla ribalta dello sport che conta. In questo caso si tratta delle discipline della ginnastica ritmica e di quella artistica ad aver portato il gruppo che opera tra Leini e Volpiano a togliersi più di una soddisfazione. Per ciò che concerne la ginnastica ritmica ancora una volta gli applausi maggiori li merita Greta Alia, che conquista uno splendido primo primo nella Prima Categoria Gold riservata alle atlete agoniste. Un risultato, giunto in occasione del doppio appuntamento svoltosi a Vezza d’Alba a febbraio, che di fatto apre le porte della fase nazionale del Circuito Europa, il quale si dovrebbe tenere (il condizionale è d’obbligo in questo periodo di grande incertezza) a fine maggio.
Silver Seconda Fascia
Di tutto rispetto poi il riscontro nelle file delle Silver Seconda Fascia, dove ad accomodarsi sul gradino basso del podio è stata Mirta Monteleone. Una terza piazza che potrebbe valere anche per lei il passaggio ai tricolori, seppur in questo caso l’ufficialità sarà data solo tra qualche settimana. Restando sempre al settore agonismo, ottava posizione sia per Ginevra Giordana (Joy Prima fascia) che per Daphne Ramella Pairin (Joy Seconda Fascia), tredicesima piazza per Mercede Berto (Joy Terza fascia), quattordicesima per Nicole Monteleone (Joy Prima Fascia), mentre al 16esimo posto si è classificata Allison Iellino (Easy Terza fascia). Spazio quindi alle «corsiste», dove si sono registrati altri ottimi piazzamenti. Affermazione nella classe Mini per Allison Kercuku e per Carlotta Vigolo, piazza numero 8 per Emisa Doda nella categoria Easy Prima fascia, 15esimo posto sia per Emma Testa che per Gaia De Masi (entrambe al via tra le Easy Prima fascia), mentre Angelica Destro (sempre nella stessa categoria) ha chiuso 16esima.
I commenti
Molta soddisfazione per questo bilancio sia da parte dell’allenatrice che segue le ragazze, ovvero Alessia Alia (coadiuvata da Cristina), nonché per tutto lo staff tecnico e dirigenziale del Judo Azzurro, che da alcune stagioni a questa parte sta portando avanti un lavoro fatto di impegno, professionalità e bravura. A rendere ancora più ricco il tutto anche i piazzamenti legati al mondo della ginnastica artistica. A podio Angelica Bedendi, che ha conquistato la seconda piazza e adesso è in corsa anche lei per il passaggio alla fase nazionale, come del resto Sharon Cantele, la quale ha conseguito la settima posizione. Infine, Aurora Busso si è piazzata quindicesima. Altro risultato di livello, grazie al prezioso lavoro di Ivana Pepe e di Giulia Florin, che si occupano specificatamente di questa disciplina.