La Finimpianti Rivarolo vince il primo Memorial Gigi Ballario

Il club pallavolistico canavesano ha voluto ricordare così l'ex presidente.

La Finimpianti Rivarolo vince il primo Memorial Gigi Ballario
Pubblicato:

La Finimpianti Rivarolo vince il primo Memorial Gigi Ballario. Pallavolo protagonista in Canavese.

La Finimpianti Rivarolo vince il primo Memorial Gigi Ballario

Una vittoria che ha un sapore davvero speciale. Non tanto perché la Finimpianti Rivarolo Volley è stata profeta in patria, aggiudicandosi la competizione da lei organizzata. Il vero motivo è legato alla dedica dell’evento che si è svolto nella giornata di domenica 15 settembre. Si trattava, infatti, del primo memorial intitolato a Gigi Ballario, non solo presidente delle biancorosse altocanavesane, ma in primis uomo e sportivo straordinario, legatissimo a questo club, purtroppo «andato avanti» troppo presto, lasciando un vuoto enorme nel cuore dei suoi cari e di quella «famiglia» che era rappresentata del sodalizio pallavolistico rivarolese.

Sei le squadre di volley femminili al via dell'evento

Sei le realtà, tutte al femminile, che nel fine settimana si sono sfidate, divise tra la palestra di via Trieste ed il «Pala Città» di Cuorgnè. Come anticipato, a mettere tutte in fila le proprie rivali è stato il sestetto locale: nella fase di qualificazione, le rivarolesi hanno battuto per 3-0 prima le «cugine» della Pallavolo Montalto Dora, poi le torinesi dell’Isil Almese (che a loro volta hanno chiuso seconde nel triangolare, dopo aver avuto la meglio delle eporediese sempre in tre set). Nell’altro raggruppamento a terminare al comando è stata l’Issa Novara, vincitrice per 2-1 contro il Team Volley Biella e per 3-0 contro il Leini Volley Ball (a sua volta secondo, grazie al 3-0 inflitto alle laniere).

In finale canavesane prime davanti al Novara

Nel pomeriggio di domenica la fase conclusiva: nel match per il quinto posto sigillo del Biella sul Montalto per 2-1. Nel confronto per il gradino basso del podio vittoria del Volley Almese sul Leini per 2-0. Infine, nella gara di chiusura il Rivarolo si è imposto 2-1 (21-25, 25-18, 15-12) contro il Novara.

Seguici sui nostri canali