La Juventus di Ronaldo Junior vince il Memorial Scalise
La Rivarolese ha ricordato nel migliore dei modi un amico come Cesare.
La Juventus di Ronaldo Junior vince il Memorial Scalise. Riuscito a Rivarolo il torneo internazionale.
La Juventus di Ronaldo Junior vince il Memorial Scalise
Anche nel 2019 le emozioni regalate dall’evento calcistico giovanile targato Rivarolese 1906 sono state tante. Non solo perché, come sempre, è bello vedere i più piccoli (in questo caso i nati nel 2010) scendere in campo e giocare, divertendosi. Ma anche perché, pure quest’anno, la manifestazione allestita dal club granata è stata l’occasione perfetta per ricordare un amico, un dirigente, un uomo che ha lasciato in tutti un ricordo indelebile. Grazie pure alla piena collaborazione con i familiari, quello del 22 settembre scorso è stato l’evento che ha onorato Cesare Scalise, personaggio profondamente legato al club diretto dal presidente Surace e che nella «linea verde» del team ha sempre creduto, lavorando costantemente per la sua crescita. Alla fine a vincere è stata la Juventus del giovane Ronaldo Junior.
Dodici le formazioni di scena in via Trieste
Giunto alla decima edizione (la terza intitolata a Cesare), il torneo internazionale riservato ai Pulcini è stato patrocinato dalla Regione Piemonte e dai comuni di Rivarolo, Castellamonte e Favria. Dodici le formazioni che sono scese in campo sul sintetico di via Trieste intitolato al Grande Torino. Tra queste, a conquistare la prima posizione assoluta è stata, come anticipato, la compagine della Juventus, trascinata da Ronaldo Junior, figlio di «CR7», che ha preceduto sul podio altre due rivali di alto profilo, come il Torino e la Sampdoria Squadre professionistiche italiane in primo piano, con Inter, Atalanta, Novara, Genoa ed Alessandria che hanno concluso rispettivamente dalla quarta all’ottava posizione.
In campo a Rivarolo anche una squadra francese
Ospite gradita la formazione francese dell’FC SK06 Strasburgo: per i transalpini la prima volta in quel di Rivarolo si è conclusa con la decima piazza. Infine, da non dimenticare la presenza di Ivrea, Rivarolo e Vallorco, che hanno al meglio difeso i colori del Canavese. per loro le piazze numero nove, undici e dodici. Da segnalare anche i premi ai singoli giocatori, assegnati ad ognua delle squadre al via. Per quanto riguarda i team del Canavese, sono stati premiati Stefano D’Errico (Ivrea), Simone Ozella (Rivarolese) e Ryan Veila (Vallorco).