La L84 parte col piede giusto: trionfo di misura sul Benevento
Il mister del Benevento 5 Andrea Centonze: «Sapevamo di affrontare una gara difficile, quasi proibitiva per noi contro una squadra forte»
La L84 parte col piede giusto: trionfo di misura sul Benevento
La Serie A
È iniziata la Serie A. L'inizio del campionato di calcio a 5 è stato fischiato venerdì 18 ottobre alle 20:30. La L84 di Torino ha ripreso il suo cammino dalle mura amiche del Pala Maggiore di Leinì, dove si è scontrata con il GG Team Wear Benevento, neopromossa dalla Serie A2 Élite, che cede il passo di misura con un goal subito a metà del primo tempo. C’era tantissima voglia di rivedere all’opera i campioni della L84, capaci di riportare il Piemonte e Torino sulla mappa del futsal che conta. La scorsa stagione è stata ricca di gioie, culminate con la finale di Supercoppa italiana e le semifinali Scudetto e di Coppa Italia. Inoltre, il campionato sarà più ricco che mai di campioni, come dimostra l’arrivo di Vinicius Rocha, giocatore di livello mondiale, in verdenero.
Il commento di Paniccia
«La prima di campionato è sempre complicata per tutti, la voglia di essere protagonisti non deve diventare un tarlo nella nostra testa – commenta il mister dell'L84 Alfredo Paniccia –, sarà un campionato molto equilibrato, sulla scia dello scorso anno. Noi siamo migliorati, sia come rosa che come organizzazione all’interno del Club. Abbiamo il dovere di lottare su ogni competizione per cercare di migliorare la bellissima stagione scorsa».
Capitan Josiko
«I ragazzi nuovi si stanno integrando bene e stiamo lavorando sulle richieste del mister, tra allenamento ed amichevoli, per arrivare pronti alla prima di campionato. Stiamo creando un ottimo ambiente, con l’obiettivo di iniziare con il piede giusto. La società ha fatto un mercato di livello e la rosa ha fatto un ulteriore passo in avanti. Poi il campionato ci dirà dove ci troveremo, ma è vero che, vedendo la rosa, non possiamo non dire di essere tra i favoriti per giocarci qualche finale».
Il dopo gara secondo Centonze
«Sapevamo di affrontare una gara difficile, quasi proibitiva per noi contro una squadra forte – dichiara il mister del Benevento Andrea Centonze –, l’abbiamo gestita bene sotto ogni punto di vista: tattico, tecnico e di sacrificio. Siamo stati in gara finché abbiamo retto fisicamente, eravamo con quattro assenze. Negli ultimi nove minuti abbiamo sofferto un po’ con loro che attaccavamo, erano arrivati anche a cinque falli ma noi eravamo abbastanza stanchi. Ripeto: mi è piaciuto tantissimo l’atteggiamento dei ragazzi contro la squadra, sulla carta, più forte del campionato. Prendiamo quanto di buono c’è stato e prepariamo la prossima sfida in casa contro il Petrarca, sarà completamente diversa e allo stesso tempo difficile».