La Rem Bu Kan fa incetta di medaglie all’international Cup
La spedizione canavesana, nel team Italia, si impone con i suoi atleti di punta
La Rem Bu Kan fa incetta di medaglie all’international Cup. La spedizione canavesana, nel team Italia, si impone con i suoi atleti di punta.
La Rem Bu Kan fa incetta di medaglie all’international Cup
Si è conclusa la trasferta della spedizione canavesana della Rem Bu Kan con i suoi 15 atleti ad Igea Marina dove lo scorso weekend si è tenuto il II° Memorial Maestro Grosselle e l’international Cup, competizione di due giorni dove il sabato accedevano le cinture nere Juniores, seniores e masters e la domenica le cinture di colore fino ai 17 anni.
Presenti rappresentanze del Belgio, Svizzera, Repubblica Ceca, Germania, Danimerca, Inghilterra, Grecia, Irlanda.
I piazzamenti ottenuti dal team Canavesano, e del team Italia, confermano il livello e la preparazione sia degli agonisti che del suo vivaio.
Le medaglie
Medaglia d’oro, per la squadra nazionale Kata maschile, attualmente, vicecampione mondiale con Marco Buffo, Lorenzo Terzano, Riccardo Carlino ed argento per i compagni più giovani Daniele Tomaino, Giorgio Padoan, Matteo Cavallero.
Le squadre di Kumite del coach Nazionale, Massimo Angeloni, ha composto più squadre Italia ed al termine delle gare quella composta da Lorenzo Terzano con Daniele Tomaino e altri connazionali ottengono il bronzo, mentre quella con Marco Buffo e altri compagni azzurri si sono posizionati al secondo posto. Nella categoria Juniores, inoltre, la squadra tricolore con Matteo Cavallero ha ottenuto l’argento.
Giulia Buffo, con le compagne di selezione, attuali vicecampionesse mondiali ottengono l’oro nel kumite e nel Kata con una nuova formazione conquista il secondo gradino del podio. Nelle competizioni individuali , nelle rispettive categorie senior , maschile, femminile e juniores è oro nel kata per Marco Buffo, Giulia Buffo e Matteo Cavallero. Argento, invece, per Giorgio Padoan. Ottima anche la prestazione individuale nel kumitè di Marco Buffo che ottiene il terzo posto.
Per gli atleti più giovani, in gara la domenica, completano il medagliere con il bronzo nel Kata per il più piccolo Eliezer Terrasi, categoria 0/13 anni cintura bianca alla sua prima gara internazionale e per Alessandra Gasparini, cintura marrone nella categoria 13/17 anni. Il Team Italia si posiziona al primo posto nella classifica per Nazione.