Adesso tocca ad Ozegna

La Rem Bu Kan riparte ed il 22 inaugura una nuova sede dei corsi

Il duo composto da Terzano e Rizzo è chiamato a tenere le lezioni per tutti gli interessati.

La Rem Bu Kan riparte ed il 22 inaugura una nuova sede dei corsi
Pubblicato:

Ad aggiungersi è la realtà di Ozegna. La Rem Bu Kan riparte ed il 22 inaugura una nuova sede dei corsi,

La Rem Bu Kan riparte ed il 22 inaugura una nuova sede dei corsi

Il mese di settembre sta rappresentando un momento importante per il mondo delle arti marziali. E’ quello della ripresa, sempre nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza, che di fatto ha permesso l’avvio della stagione dell’ASD Rem Bu Kan guidata dal maestro 6° dan Giacomo Buffo, realtà associata allo Csen ed affiliata alla Shotokan Karate International SKI del maestro Masaru Miura (presente in ben 93 nazioni). Una stagione ricca per questa realtà che ha mosso i suoi primi passi nel 1972 a Rivarolo, ma che oggi opera pure a Castellamonte, Agliè, Barbania ed Alice. Nel 2020, però, si prospetta una grande novità, ovvero l’apertura di una ulteriore sede nella quale praticare il karate Do (ovvero quello tradizionale).

Istruttori saranno Pasquale Rizzo e Lorenzo Terzano

Dal 22 settembre due agonisti del team canavesano e della Nazionale italiana, cioè Pasquale Rizzo (istruttore Csen) e Lorenzo Terzano (allenatore Csen) metteranno la loro esperienza a disposizione di chi voglia intraprendere un percorso sportivo e formativo. Tutto ciò sarà possibile attraverso un corso bisettimanale, che si terrà, grazie anche al patrocinio del Comune di Ozegna e alla disponibilità del sindaco Sergio Bartoli, presso la sede della scuola primaria «Giacomo Mattè Trucco», il martedì ed il venerdì dalle 18 alle 19.

Lezioni a partire dai 5 anni in su

Le lezioni sono aperte ai bambini con età minima di 5 anni e pure agli adulti, con la possibilità di effettuare prove gratuite sino ad un massimo di due lezioni. A seguire i tesserati della sede ozegnese saranno atleti di indubbia capacità. Rizzo, classe 1991, ha ottenuto un bronzo nel kumite a squadre nel Mondiale 2019 disputato nella Repubblica Ceca, nonché un secondo posto, lo stesso anno, nel kumite ai Campionati Italiani Seniores. Invece Terzano, nato nel ’99, è un nome ed un volto conosciutissimo in Canavese. Nonostante la giovane età vanta nel proprio curriculum 3 medaglie d’oro in kata ai Campionati Europei 2014 e 2017, un bronzo nel kumite Juniores ai Mondiali di Jakarta 2016, nel 2019 un argento nel Mondiale disputato in Repubblica Ceca, ottenuto nel kata a squadre con i compagni di squadra e della Rem Bu Kan Marco Buffo e Fabrizio Carlino. «Il karate è come noto, una disciplina - dicono dal club rivarolese - che non allena solo alla difesa personale, ma sviluppa pure stabilità, equilibrio e, non ultimo, è una disciplina che forma il carattere e insegna il rispetto. Chi fosse interessato ai corsi potrà contattare Lorenzo Terzano al 340-0835573».

Pasquale_Rizzo
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali