Sport
Sport e Podismo

La Tavagnasco Virtual Vertical aperta sino al 19 luglio

Il comitato organizzatore si è inventato una bella formula per la felicità di chi ama correre.

La Tavagnasco Virtual Vertical aperta sino al 19 luglio
Sport Ivrea, 12 Luglio 2020 ore 14:33

Spazio alla corsa, anche se in tutta sicurezza. La Tavagnasco Virtual Vertical aperta sino al 19 luglio.

La Tavagnasco Virtual Vertical aperta sino al 19 luglio

Anche se il Covid ha di fatto «azzerato» le prove podistiche in Canavese c’è chi si è inventato una formula del tutto particolare. E’ la «Tavagnasco Virtual Vertical», che dall’11 al 19 luglio percorrerà quella che è la classica «Corsa ai Piani», mantenendo di fatto la tradizione. Un’edizione speciale la 69esima della «Tavagnasco-Santa Maria Maddalena ai Piani», che risulta essere la gara in montagna più longeva d’Europa. Il Comitato Organizzatore di Tavagnasco ha deciso di non arrendersi, studiando una formula particolare.

Varie modalità di cronometraggio

«L’atleta può percorrere il tragitto correndo, camminando, con o senza bastoncini - spiega Il presidente del Comitato Organizzatore, Roberto Sances - Il percorso verrà pulito e segnalato per sabato 11 luglio. Al fine di stilare una classifica complessiva l’atleta può mandare il percorso effettuato, pari a 4,475 chilometri e 1051 metri di dislivello, con il tempo e per farlo può utilizzare il GPS, qualsiasi applicazione per correre o ancora il tempo rilevato dal cronometro dell’orologio. Il risultato dovrà essere inviato tramite mail al seguente indirizzo segreteria@corsapiani.it».

Adesione gratuita, ma si può fare una donazione

L’adesione è gratuita, ma è possibile fare una donazione al Comitato Corsa Piani attraverso l’Iban IT 89 U0200831040000103827451. Per ulteriori info consultare il sito www.corsapiani.it.