Lans in Centro il progetto lanzese per lo sport

La presentazione domenica scorsa.

Lans in Centro il progetto lanzese per lo sport
Pubblicato:

Lans in Centro. L'obiettivo è quello di radunare tutte le associazioni sportive di Lanzo sotto un'unica casa.

Lans in Centro, "Unica casa" per le associazioni sportive

Presentato la settimana scorsa con l'avvio di una lotteria sostenuta da una dozzina di attività commerciali. Hanno partecipato i vertici delle associazioni «Quadrifoglio Rosso» di ginnastica artistica, quelle di volley «Balamunt» e «Manabala» e «Val ad Lans» di calcio a 5. In tutto un serbatoio di circa 500 tesserati, che non sono solo di Lanzo, ma provengono anche dai paesi vicini.

Fusione sportiva?

Ora il passo successivo è quello dell'unione effettiva e concreta. «Crediamo che una fusione sia un traguardo positivo – spiegano gli assessori Fabrizio Casassa e Giuseppe Vianzone – è un percorso che si sta concretizzando dopo anni di tentativi, siamo soddisfatti. E l'idea di coinvolgere anche le attività commerciali nelle iniziative, porterà benefici».

Anche una lotteria

Intanto è partita la lotteria che vedrà l'estrazione nella festa che si terrà l'8 luglio nella palestra “Sandro Pertini” di Lanzo. Il primo premio saranno 1200 euro da spendere nei negozi di Lanzo, il secondo 600 euro e via via. Anzi, a chi spenderà 5 euro e 50 centesimi in un negozio della città, ne saranno rimborsati 1 euro e 50. Molto probabilmente la fusione potrebbe concretizzarsi dopo l'estate.

Seguici sui nostri canali