Sfiorata la medaglia di bronzo

Le Master della Libertas Sincro in evidenza agli Italiani

Ilaria Toffanin e Lucia Manavello hanno mancato il podio per appena mezzo punto.

Le Master della Libertas Sincro in evidenza agli Italiani
Sport Rivarolo, 25 Luglio 2021 ore 00:20

La Toffanin e la Manavello hanno sfiorato il podio. Le Master della Libertas Sincro in evidenza agli Italiani.

Le Master della Libertas Sincro in evidenza agli Italiani

Risultato di alto profilo anche a livello nazionale per la realtà rivarolese targata Libertas Sincro. Gli scorsi 10 e 11 luglio a Riccione si sono svolti i Campionati Italiani Nazionali di specialità con due atlete della realtà canavesana che si sono messe in luce nella categoria Master. A salire agli onori della cronaca, sfiorando tra l’altro il podio e quindi la medaglia, sono state Ilaria Toffanin e Lucia Manavello, autrici di una serie di prove davvero di altissimo profilo che, come detto, le hanno fatte giungere in alto in graduatoria.

Medaglia di bronzo mancata per mezzo punto

Appena mezzo punto ha impedito alle nostre di raggiungere il gradino basso del podio, chiudendo in quarta posizione. Per loro riscontro di 127,237, dovuto alla somma dei due balletti, dell’esercizio tecnico e dell’esercizio libero, prestazioni che le hanno spinte, come detto, a pochissima distanza dalla Polisportiva N. Salvetti Roma, giunta terza. A livello individuale, poi, Ilaria ha conquistato la quarta piazza nella competizione dell’esercizio singolo, mentre Lucia è invece risultata settima.

Grande impegno nella piscina del Polisportivo

Entrambe classe 1999, la Toffanin e la Manavello si sono allenate sodo per arrivare al meglio a questo evento, il tutto in totale sicurezza grazie al Comune di Rivarolo e alla Polisportiva Rivarolese che hanno permesso alla Libertas di lavorare nonostante la pandemia. Molto contenta è pure l’allenatrice Milena Toffanin, che grazie a questi risultati vede ricompensati i sacrifici di queste due ragazze che si dividono tra i vari impegni universitari e gli allenamenti di tale spettacolare sport.