Al Velodromo Francone

Lo spettacolo del ciclismo su pista grazie ai più giovani

San Francesco al Campo a riaperto l'impianto ed ospitato un importante evento per i ragazzi e le ragazze.

Lo spettacolo del ciclismo su pista grazie ai più giovani
Pubblicato:

Atleti protagonisti a San Francesco al Campo. Lo spettacolo del ciclismo su pista grazie ai più giovani.

Lo spettacolo del ciclismo su pista grazie ai più giovani

Giovani ciclisti finalmente di nuovo protagonisti in pista, con il circuito di San Francesco al Campo che riapre le porte alle competizioni dopo altri difficili mesi passati a combattere con il Covid. Ancora in piena sicurezza e distanziamento, il Velodromo Francone e la sua locale società sportiva gioiscono per aver ospitato nei giorni scorsi il «Trofeo HTC Franke», manifestazione aperta ad Esordienti, Allievi e Juniores che è risultata la prima tappa 2021 dell’Omnium.

Ripartenza con circa un centinaio di partecipanti

Una bella ripartenza, quella in terra canavesana, che ha visto un centinaio di atleti al via, impegnati in diverse specialità, per la precisione Scratch, Tempo Race, Eliminazione e Corsa a punti. I ragazzi e le ragazze hanno gareggiato con entusiasmo e si sono registrati dei risultati di tutto rispetto, con protagonisti pure i nostri portacolori. Partiamo dalla classe Esordienti, dove nella classifica finale Omnium sul gradino più alto del podio è salito Daniel Lo Iacono dello Young Bikers Team Balmamion, il quale ha preceduto il compagno di squadra Gregorio Acquaviva. Medaglia di bronzo, invece, per Paolo Marangoni della Cicli Fiorini Cycling Team. Nella competizione al femminile la vittoria è spettata a Camilla Bezzoni della Cicli Fiorini Cycling Team, che si è imposta nei confronti di Romina Di Sciuva e di Martina Vigorelli, entrambe tesserate per il Cicli Fiorin.

Cicli Fiorin protagonista tra gli Allievi

Arrivando, poi, alla categoria Allievi, pure qui Cicli Fiorin in evidenza, questa volta per mano di Matteo Fiorin, che si è aggiudicato il successo. Seconda piazza per Riccardo Dealessi (Junior Team), mentre la terza è andata a Daniel Vitale (Pedale Senaghese). Nella corsa in rosa la canavesana Anita Baima (Cicli Fiorin Cycling Team) non ha sbagliato il colpo, aggiudicandosi il successo nei confronti di Vittoria Grassi (VO2 Team Pink) e di Lucia Brillante Romeo (Ciclistica Bordighera).

Tanti ospiti di riguardo a San Francesco al Campo

Infine nella classe Juniores nella gara maschile si è registrata la tripletta della GB Junior Team, fatta segnare da Filippo Borello, Federico Lazzarin e da Stefano Minuta. Tanti gli ospiti che hanno voluto essere presenti alla competizione ed alle premiazioni, ad iniziare dal due volte vincitore de «Giro d’Italia» Franco Balmamion, il presidente ed il vicepresidente del Comitato regionale FCI Massimo Rosso e Pierfranco Gugliermetti, nonché Ivano Leone, presidente del Comitato provinciale FCI, Diego Coriasco e Diego Ferron, rispettivamente sindaco e vicesindaco del Comune di San Francesco al Campo. Da non dimenticare pure Giacomino Martinetto e Davide Francone, presidente e vicepresidente del Velodromo Francone, che hanno fatto gli onori di casa.

ALL F_Podio Omnium
Foto 1 di 3
ALL M_Podio Omnium
Foto 2 di 3
ES F_Podio Omnium
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali