Sport

Magnabosco campione regionale di boxe

Folta la presenza di atleti del Team Sparta Boxe della palestra MatchFit di San Giorgio Canavese.

Magnabosco campione regionale di boxe
Pubblicato:

Magnabosco campione regionale di boxe

Magnabosco campione

Ha partecipato anche il il Team Sparta Boxe della palestra MatchFit di San Giorgio Canavese, sabato 20 maggio 2023, a Chivasso in occasione del gran finale del torneo regionale Gym Boxe.
Sul ring per gli ultimi combattimenti utili per decretare i campioni di categoria a livello piemontese e conquistare il pass per le finali italiane che si svolgeranno a metà giugno a Fermo, nelle Marche.

160 atleti

Il torneo, con in palio la corona regionale, è iniziato il week end precedente ha visto alternarsi ben 160 atleti ed è stato caratterizzato da un altissimo livello tecnico.
Il Canavese è stato in parte rappresentato dagli atleti Italo Ronchietto, Nicolò Francavilla, Thomas Chindamo e Mario Flenchea , che hanno ben figurato, arrivando fino alla semifinale dopo un'ottima prestazione con giudizi sul “filo di lana”, che avrebbero anche potuto far svoltare il loro percorso verso un’altra direzione; ma tant’è, il giudizio degli arbitri è insindacabile e va accettato.
Stessa sorte anche per Alessio Martini, ma questa volta in finale, dove è stato superato dopo un match serratissimo e di grande intensità.

Non tutti d'accordo

Verdetto discutibile anche per Alberto Picco che in semifinale ha mostrato la sua determinazione e le sue qualità, dovendo cedere il passo per un giudizio che ha sorpreso i più e ha lasciato "l'amaro in bocca" per una vittoria che sembrava scontata e che così non è stata.
In fine l'alfiere del team Luca Magnabosco che ha superato tutti i suoi avversari arrivando così a disputare una finale di altissimo livello tecnico, aggiudicandosi il titolo di campione regionale accedendo alla finali del torneo nazionale. Il Team Sparta Boxe, forte dei delle prestazioni dei suoi atleti ora si prepara alle prossime manifestazioni con lo stesso, se non maggiore, entusiasmo che aveva alla vigila del campionato regionale. Per conquistare nuovi brillanti risultati come quelli ottenuti nello scorso week end a Chivasso.

Immagine WhatsApp 2023-05-22 ore 12.06.11
Foto 1 di 4
Luca Magnabosco
Foto 2 di 4

Luca Magnabosco campione regionale

Luca Magnabosco campione regionale

Immagine WhatsApp 2023-05-22 ore 12.06.10
Foto 3 di 4
Boxe-1
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali