Matteo Magnin 10° ai campionati italiani di Mountain bike
Un grande risultato per l'atleta di Cuorgnè
Matteo Magnin 10° ai campionati italiani di Mountain bike, grande risultato per l'atleta di Cuorgnè.
Matteo Magnin 10° ai campionati italiani di Mountain bike
Sabato 20 luglio, si sono svolti a Pergine Valsugana, (TN) i campionati italiani di mountain bike, e il ventenne atleta di Cuorgnè, Matteo Magnin, ha centrato un ottimo 10° posto assoluto nella sua categoria Under 23.
La gara vedeva la partenza di circa 90 concorrenti, tra i quali i più forti d'Italia, si snodava su un percorso molto duro e con pochi passaggi tecnici, ma che è diventato molto selettivo ,anche grazie alle elevate temperature del pomeriggio, che si attestavano sui 34°.
La gara
«Sono partito bene - racconta Matteo - rimanendo subito nelle prime posizioni durante la lunga salita iniziale, e dopo il primo giro ero già attorno alla 10°posizione. Nei giri centrali ho recuperato e sono arrivato fino alla sesta-settima posizione con un vantaggio abbastanza importante sui miei diretti inseguitori. Purtroppo, a metà del penultimo giro, il quinto, mi si è rotto l'ammortizzatore posteriore, e così ho dovuto rallentare specialmente nelle discese e nei passaggi più tecnici. Grazie al vantaggio accumulato, sono riuscito a gestire la gara e riuscire ugualmente a centrare la top 10. Questo è uno dei tanti guasti meccanici che mi sono accaduti quest'anno, come ad esempio alla gara internazionale in Svizzera a Biasca, quando in seconda posizione, ho dovuto ritirarmi per problemi tecnici. Ritornando al campionato italiano, non posso che essere contento del mio risultato, certamente con qualche rammarico, anche perchè sono giunto a soli 4 minuti dal vincitore, e nel complesso, anche la mia stagione fino a questo punto è stata molto positiva, visto che ho ottenuto buoni risultati sia in Italia che all'estero, come ad esempio in Croazia, dove ho ottenuto dei punti internazionali, molto importanti per il tipo di gare che faccio. Adesso un pò di vacanza e poi riparto con le ultime gare di stagione in Italia ed estere».