Protagonista Rachele Mattiel

Medaglia di bronzo a livello tricolore per l'Aquasport

Diversi i riscontri di livello conquistati nel trofeo italiano. Adesso però è tempo di dare spazio agli Esordienti.

Medaglia di bronzo a livello tricolore per l'Aquasport
Pubblicato:

Il nuoto regala ancora emozioni e soddisfazioni al club. Medaglia di bronzo a livello tricolore per l'Aquasport.

Medaglia di bronzo a livello tricolore per l'Aquasport

Anche a livello nazionale arrivano delle belle soddisfazioni per il gruppo targato Aquasport. La compagine dedita al nuoto, che si allena al Centro Polisportivo di Rivarolo Canavese, ha finito per porre in bacheca un bronzo tricolore. Lo ha fatto per mezzo di Rachele Mattiel, che con i risultati raccolti nelle selettive invernali a livello regionale ha chiuso al terzo posto nella disciplina dei 400 misti.

Bravi i ragazzi e le ragazze allegate da coach Andreo

Un riscontro eccellente per lei (che tra l’altro ha pure centrato la settima posizione nei 200 rana), nonché per tutto il gruppo di lavoro guidato dall’allenatore Luca Andreo, che ancora una volta ha dimostrato il proprio valore. Per il club rivarolese (che a livello nazionale gareggia sotto l’egida del «Team Dimensione Nuoto») anche altri due atleti hanno concluso fra i migliori a livello nazionale. Michela Mattiel ha sfiorato il podio, chiudendo quarta i 400 misti, mentre nei 200 rana e nei 200 dorso è risultata nella top 20 d’Italia (rispettivamente con il 13° ed il 19° posto). Mateo Cernat, invece, nella disciplina dei 200 rana ha terminato 12esimo.

Più forti anche del virus che ha rallentato tuto...

«La medaglia come i vari piazzamenti non fanno che rendere davvero tutti orgogliosi di quanto fatto - dicono dall’Aquasport - soprattutto per ciò che i ragazzi hanno dovuto affrontare per colpa del virus». Il sodalizio canavesano, adesso, si concentra su altre importanti uscite. Spazio, infatti, agli Esordienti A ed agli Esordienti B, che nelle ultime settimane sono tornati pure loro a gareggiare in quel di Torino. Uscite che sono propedeutiche all’appuntamento di giugno, quando sarà la volta dei Campionati Regionali che li vedranno protagonisti, in questo caso sotto l’egida della Pralino Sport, realtà che lega Rivarolo con la piscina di Sandigliano, nel Biellese.

Occhio, adesso, agli Esordienti A e B

Ad essere protagonisti nella classe Esordienti A sono Luca Bertoldo, Marco Arcuti, Lorenzo Ronchetto, Giulia Manconi, Andrea Ferrami, Lorenzo Bronzino, Daniele Ceglie, Lorenzo Farina, Alessandro Damato, Jacopo Milano, Edoardo Quaglia, Giacomo Rossebastiano e Lisa Simone, mentre la squadra B è composta da Giulia Peretti, Enrico Vallisari, Andrea Giordano, Emanuele Leone, Emanuele Franceschino, Giorgia Tatalo, Rebecca Silva, Irene Sartore ed Arianna Favero.

Seguici sui nostri canali