Memorial Cesare Scalise, a Rivarolo vince la Juventus

Ottimo il livello delle formazioni scese in campo.

Memorial Cesare Scalise, a Rivarolo vince la Juventus
Pubblicato:

Si è svolto domenica 23 settembre 2018 il Memorial Cesare Scalise 2018 presso il Polisportivo di Rivarolo Canavese.

Memorial Cesare Scalise

Ancora una volta la ripartenza della stagione calcistica giovanile coincide, in quel di via Trieste a Rivarolo, con la disputa di un importante e sentito torneo di livello nazionale. Grazie alla stretta collaborazione tra l’SSD Rivarolese 1906 e la famiglia, nonché per mezzo del patrocinio dei Comuni di Rivarolo, Castellamonte e Favria, domenica 23 settembre davvero di tutto rispetto è stato lo spettacolo offerto al Polisportivo dall’edizione 2018 del «Memorial Cesare Scalise».

Partecipazioni di alto livello

A scendere in campo nel fine settimana alcune importanti rappresentanti del calcio professionistico tricolore, qui al via con le formazioni categoria Pulcini 2009. Al loro fianco, a completare il quadro delle partecipanti, anche i padroni di casa in maglia granata, l’SA Castellamonte, nonché l’Orizzonti United, ovvero il team che il 15 settembre ha superato il girone di qualificazione a livello locale.

I risultati

Al termine di una giornata intensa, apertasi con il calcio d’inizio alle 10 e conclusasi nel tardo pomeriggio con le premiazioni, a conquistare il gradino alto del podio è stata la squadra della Juventus, che si è aggiudicata il triangolare dove a confrontarsi sono state le tre migliori classificate dei gironi mattutini (le altre due sono state Atalanta e la sorpresa Alessandria). Dal quarto al sesto posto si sono piazzati i sodalizi dell’Internazionale, del Torino e del Novara, mentre le squadre del territorio canavesano si sono disputate le posizioni che vanno dalla settima sino alla nona (con i locali che hanno terminato ottavi, in mezzo a Orizzonti United e Castellamonte).

Nel segno del ricordo

Nel complesso, si può dire che è stata davvero un’occasione riuscita per onorare al meglio il ricordo di Cesare. Un uomo speciale, uno sportivo vero, un dirigente attento, che non badava solo al bene della società, ma prima di tutto a quello dei ragazzi che animano da sempre il settore giovanile rivarolese.

IMG_20180923_100032
Foto 1 di 3

Memorial Cesare Scalise, a Rivarolo vince la Juventus

IMG_20180923_095322_1
Foto 2 di 3
IMG_20180923_095612_3
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali