Memorial Enzo De Santo questa mattina a Borgaro

La gara podistica è giunta alla sesta edizione.

Memorial Enzo De Santo questa mattina a Borgaro
Pubblicato:

A Borgaro si ricorda Enzo De Santo. La corsa podistica si tiene questa mattina,domenica 11 novembre. Partenza poco fa, alle 9.55 da via Risorgimento 9. Zona piscina comunale.

Sesto Memorial Enzo De Santo

La manifestazione è giunta alla sesta edizione. La comunità ricorda Vincenzo De Santo. Uno studente mancato all'età di 21 anni nel 2012 per un male incurabile. I genitori Raffaele e Diana hanno voluto ricordarlo fin dal 2013. L'evento sportivo è molto seguito e organizzato dall'associazione “In Ricordo di Enzo”. Negli anni ha ottenuto il patrocinio del Comune di Borgaro.

Camminata dal “Chico Mendes”

Quest'anno la corsa si tiene al parco Chico Mendes”. Le due gare, competitiva e ludica, sono partite dalla piscina comunale alle 9.55, per transitare nel parco al confine di Venaria. L'arrivo è previsto nuovamente nel punto di ritrovo. Commenta il sindaco Claudio Gambino: “ Siamo certi che il “Chico Mendes” sia ancora uno spazio verde di valore immenso. Questa è l'occasione per rivalutarlo”. Nella medesima giornata si disputerà anche il primo trofeo solidale Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera). Per l'edizione 2018 è previsto un nuovo pacco gara. Si tratta di un gilet tecnico.

Solidali con l'Ugi

Il ricavato sarà devoluto all'“Unione Genitori Italiani”. L'associazione si occupa d'ospitare i genitori dei bambini malati di tumore. Le famiglie possono soggiornare a casa Ugi per seguire le terapie.

Seguici sui nostri canali