Sport
ciclismo

Memorial Giovanni Brunero al Velodromo Francone, una super Anita Baima cala il tris

L'Allieva del Cicli Fiorin Cycling Team si porta a casa tre maglie, Perracchione campione regionale dell'inseguimento individuale. A Filippo Borello la corsa a punti finale fra gli Juniores.

Memorial Giovanni Brunero al Velodromo Francone, una super Anita Baima cala il tris
Sport Ciriè, 02 Luglio 2021 ore 07:20

Al Memorial Giovanni Brunero al Velodromo Francone di San Francesco al Campo: una super Anita Baima cala il tris.

Memorial Giovanni Brunero al Velodromo Francone

Pioggia di maglie, mercoledì pomeriggio, al primo Memorial Giovanni Brunero di scena al Velodromo Francone di San Francesco al Campo. Fra le Allieve trionfa Anita Baima del Cicli Fiorin Cycling Team, che prima conquista la maglia di campionessa regionale nell'Inseguimento individuale, poi si porta a casa altri due primati provinciali nell'Eliminazione e nella Corsa a punti. Fra gli Allievi Uomini, la maglia di campione regionale nell'Inseguimento individuale è andata ad Alessandro Perracchione del Young Bikers Team Balmamion, mentre Cristian Sanfilippo (Cicli Fiorin Cycling Team) e il compagno di squadra Matteo Grosso sono campioni provinciali rispettivamente dell'Eliminazione e nella Corsa a punti: gare, tutte e tre, dominate e vinte dal "non torinese" Matteo Fiorin.

Esordienti

Fra le Esordienti, benissimo Camilla Bezzone (Cicli Fiorin Cycling Team), campionessa provinciale nell'Eliminazione e nella Corsa a punti. Bis anche per il pari età Daniel Lo Icaono (Young Bikers Team Balmamion) fra gli Uomini, che conquista la maglia in entrambe le specialità.
Nella categoria Juniores il più forte è sempre Filippo Borello (GB Junior Team), che primeggia sia nella Eliminazione che nella Corsa a punti finale. In entrambe le specialità la maglia di campione provinciale è andata a Tommaso Vitillo.

Premiazioni

Sul podio a premiare le ragazze e i ragazzi, fra gli altri, Pierfranco Gugliermetti, vicepresidente del Comitato regionale FCI; Ivano Leone, presidente del Comitato provinciale FCI; Giacomino Martinetto e Davide Francone, rispettivamente presidente e vicepresidente del Velodromo Francone.

16 foto Sfoglia la gallery