Memorial Tomaino organizzato dall'Ardor

In molti si sono ritrovati al Don Bonetto per il ricordo a Tom.

Memorial Tomaino organizzato dall'Ardor
Pubblicato:

Memorial Tomaino, il ricordo di Tom a 9 anni dalla scomparsa.

Memorial Tomaino

Sono passati già nove anni da quando «Tom» se n’è andato prematuramente. Ma gli amici, quelli veri e a lui fortemente legati, non lo hanno mai dimenticato. Così, anche nel 2018 l’Ardor San Francesco, oltre a dedicargli un torneo giovanile aperto ai Piccoli Amici 2009-2010, ha pure allestito una partitella in onore di Salvatore Tomaino, che si è disputata nell’impianto recentemente dedicato al mitico don Bonetto, fondatore del club giallorosso.

Le squadre partecipanti

Ad essersi affrontati la squadra Giovanissimi Regionali 2002 ardorina, quella dove milita Giuseppe, il figlio di «Tom», nonché i componenti della storica Libertas Ciriè, cioè la squadra amatoriale nella quale Salvatore ha giocato per diverse stagioni. Amici, famigliari e compagni di mille avventure sportive si sono ridati appuntamento sul sintetico di Borgata Madonna.

Il ricordo

Per la cronaca, ad affermarsi i ragazzi del club giallorosso (5-1 il punteggio, con doppietta di Giuseppe Tomaino), che si sono imposti nei confronti degli uomini guidati da Aldo Buratto, già allenatore della Libertas ed oggi presidente del club sanfranceschese. Quello che però, davvero, conta è l’ennesimo caldo abbraccio che il mondo calcistico ardorino ha voluto riservare ai cari di «Tom», dalla moglie Maria ai figli Giuseppe ed Aurora, nonché a papà Giuseppe, con i quali si è anche condiviso un momento conviviale.

Seguici sui nostri canali