sport

Mezza maratona di Ciriè, un successo con la partecipazione di 1000 atleti

Da quest’anno chiamata "La 21 di Primavera".

Mezza maratona di Ciriè, un successo con la partecipazione di 1000 atleti
Pubblicato:

Mezza maratona di Ciriè, un successo con la partecipazione di 1000 atleti.

Mezza maratona di Ciriè

A distanza di tre anni dall'ultima edizione, l'Equilibra Running Team ha organizzato nuovamente la mezza maratona di Ciriè, da quest’anno chiamata "La 21 di Primavera". La manifestazione, svoltasi domenica 6 marzo, ha presentato due novità: "La 8 di Primavera" e le gare delle categorie giovanili (esordienti, allievi e ragazzi). Complessivamente si è registrata la partecipazione di circa 1000 atleti.

Le classifiche

Per quanto riguarda la 21 km, il podio maschile è stato conquistato da Marco Mazzon (FIDAL A.S.D. G.P. A.T.P. Torino), con il tempo di 1H 12’ 33”, Alessio Farina (A.S.D. Equilibra Running Team), con il crono di 1H 16’ 46” e Andrea Laguardia (FIDAL Torino Road Runners A.S.D.), con il tempo di 1H 18’ 59”; si sono invece aggiudicate il podio femminile Elena Cristini Masili (FIDAL A.S.D. Castlerun), che ha vinto in 1H 31’ 02”, Elisa Viora (FIDAL Torino Road Runners A.S.D.), che ha chiuso la gara in 1H 32’ 25”, e Valeria Adige, che ha fermato il cronometro in 1H 33’ 07”.
Nell’ambito della 8 km, Said Hachchach (FIDAL Torino Road Runners A.S.D.) ha vinto in 27’ 46”, mentre gli altri due posti del podio maschile sono stati conquistati da Claudio Cabodi (UISP A.S.D. U.S. Atletica Cafasse) e Nicola Montanile (FIDAL Caivano Runners), rispettivamente con i tempi di 27’ 48” e 27’ 53”; sul podio femminile, invece, sono salite Cecilia Basso (FIDAL G.S. Orecchiella Garfagnana), che ha tagliato il traguardo in 30’ 01”, Nicol Albina Cavallera (FIDAL A.S.D. G.P. A.T.P. Torino), con il tempo di 31’ 21” e Annamaria Gozzano (FIDAL Atletica Vercelli 78), con il crono di 32’ 40”.
Tutti gli atleti hanno ricevuto il pacco gara con un assortimento di prodotti Equilibra; il pacco della 21 km includeva anche la comodissima maglietta tecnica della manifestazione. Inoltre, ai partecipanti della mezza maratona è stata consegnata la medaglia di partecipazione.

Seguici sui nostri canali