Gp in Germania

Moto2 giornata complicata per Vietti Rasmus al Gp di Germania

Il pilota canavesano non va oltre il crono di 1'25.490

Moto2 giornata complicata per Vietti Rasmus al Gp di Germania
Pubblicato:

Moto2 giornata complicata per Vietti Rasmus al Gp di Germania quella di oggi sabato, 18 giugno 2022.

Moto2 giornata complicata

Nella Moto2 giornata complicata quella di oggi sabato, 18 giugno 2022. per Vietti Rasmus al Gp di Germania. Alle prese con il setting e il feeling alla guida della sua Kalex dalle prime libere (P21, 1'26.020 ndr),

Le prove

Celestino fatica a tenere il ritmo dei primissimi anche in FP2 e non va oltre il crono di 1'25.490, tempo che significa un ritardo di un secondo e quattro decimi dai primissimi e la momentanea esclusione dalla Q2. In scia al compagno di squadra, con un tempo sul giro di 1'25.713, Niccolò, capace di ridurre il divario dal gruppo nell’ultimo run in pista prima della bandiera a scacchi.

Il commento di Vietti Rasmus

"È stata una giornata difficile: in FP1 non avevo feeling, abbiamo provato alcune soluzioni per il turno del pomeriggio, ma qualcosa non ha funzionato - il commento del pilota canavesano - Dobbiamo tornare sui dati, capire cosa ci serve e il motivo per cui stiamo facendo così fatica con queste temperature. Il T2 è sicuramente il tratto che mi penalizza di più: nel lungo curvone a sinistra, non avevo feeling e non ero veloce in uscita. Dobbiamo lavorare sodo per ricucire il gap e gestire al meglio questo grip".

Seguici sui nostri canali