Sport
GP San Marino

Motomondiale, il coassolese Celestino Vietti Ramus è il più veloce nelle libere a Misano

Al GP di San Marino, il pilota del Mooney VR46 Racing Team chiude in P1 al termine delle prime libere.

Motomondiale, il coassolese Celestino Vietti Ramus è il più veloce nelle libere a Misano
Sport Lanzo e valli, 03 Settembre 2022 ore 10:29

Motomondiale, il coassolese Celestino Vietti Ramus è il più veloce nelle libere del GP di San Marino a Misano.

Vietti Ramus il più veloce nelle libere a Misano

Celestino Vietti Ramus è il più veloce nelle libere del GP di San Marino e della Riviera di Rimini che si corre domenica (12.20 pm CET ndr) a Misano Adriatico. 16esimo posto, dopo un buon via in FP1, per Niccolò Antonelli che accorcia le distanze dal gruppo dei più veloci.

Costante nelle performance in sella alla Kalex e capace di un ottimo ritmo, Celestino firma il crono di 1'36.573 in FP1 e si assicura la pole provvisoria e il momentaneo accesso alla Q2 (03.35 pm CET ndr) per soli 24 millesimi dagli inseguitori (Lopez, 1'36.597 ndr).

Giornata positiva e a suo agio alla guida sul tracciato di casa, Niccolò che manca la Top14 nella combinata per un solo decimo, dopo avere completato la prima sessione in P8.

Le parole di Celestino

"Ho trovato subito un ottimo feeling alla guida e sono contento. È vero che conosco bene la pista, ma non era scontato riuscire ad essere cosi costanti. Continuiamo in questa direzione: definiamo i dettagli e gestiamo al meglio il grip. Con la gomma della MotoGP il tracciato è molto differente tra le sessioni".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter