Motori Andrea Ricca centra due successi ad Imola

Disputa poche gare, ma quando scende in pista è assoluto protagonista

Motori Andrea Ricca centra due successi ad Imola
Pubblicato:
Aggiornato:

Motori Andrea Ricca centra due successi ad Imola. Lo ha gatto nella Clio Rs Cup.

Motori Andrea Ricca centra due successi ad Imola

I motori sanno sempre regalare delle belle emozioni (e risultati) al Canavese. A salire agli onori della cronaca è il salassese Andrea Ricca, che nel «Trofeo Supercup 2018» (evento di livello nazionale) ha saputo mettersi in mostra, conquistando una splendida vittoria. E’ accaduto nelle settimane scorse sull’asfalto di Imola, dove il driver 45enne ha saputo mettersi davvero in mostra al volante di una Renault Clio Rs.

Al volante di un'auto targata Faro Racing Team

Andrea, che si divide tra il lavoro e famiglia, ha mostrato tutta la sua bravura e grinta, conquistando entrambe le gare che si sono svolte in Romagna. Seguito dal team romano «Faro Racing», sin dalle prove libere del venerdì è andato molto forte, staccando il miglior tempo, mentre il sabato ha fatto segnare la pole position.

Poche gare, ma tutte di alta qualità

In gara, come anticipato, per ben due volte si è messo alle spalle tutti i suoi rivali, chiudendo così il lungo week end imolese sul gradino alto del podio della sua categoria. «Ho iniziato a gareggiare solamente nel 2015 - spiega lo stesso Ricca - In realtà, per me questa era solo la quinta corsa ufficiale, dato che tra impegni ed un budget limitato, faccio una-due gare a stagione. Per quanto concerne l’annata agonistica attuale, non parteciperò a tutto il campionato, ma probabilmente sarò al via anche della gara di Monza, ad ottobre».

Seguici sui nostri canali