Nasce l’ASD Ivrea Femminile: nuovo progetto per il calcio in rosa in Canavese
La nuova società, affiliata alla Caronnese Independiente, parteciperà al campionato di Promozione e punta a diventare un polo di riferimento per il calcio femminile eporediese, investendo anche sul settore giovanile.

Nasce l’ASD Ivrea Femminile: nuovo progetto per il calcio in rosa in Canavese. La nuova società, affiliata alla Caronnese Independiente, parteciperà al campionato di Promozione e punta a diventare un polo di riferimento per il calcio femminile eporediese, investendo anche sul settore giovanile.
(in foto da sx: Fabrizio Alandi, Walter Go, Mauro Andorno, Dario Angiono e Enzo Franco)
Nasce l’ASD Ivrea Femminile
Il panorama sportivo eporediese si arricchisce di una nuova e ambiziosa realtà: nasce ufficialmente l’ASD Ivrea Femminile, società interamente dedicata allo sviluppo del calcio femminile sul territorio.
La nuova società, che fungerà da satellite della neonata Caronnese Independiente, si prepara a iscriversi al campionato di Promozione Piemontese, ponendosi l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per il movimento calcistico femminile locale.
Settore giovanile
Oltre alla prima squadra, l’intero settore giovanile dell’Independiente resterà radicato ad Ivrea, proseguendo le attività con tutte le categorie femminili, suddivise per fascia d’età, a conferma della volontà di investire concretamente nella crescita delle giovani calciatrici del territorio.
Alla guida mister Giulio Campanile
A guidare la prima squadra sarà Mister Giulio Campanile, tecnico esperto e preparato, con un passato vincente nel calcio maschile e importanti esperienze recenti alla guida del Torino Femminile e della rappresentativa federale.
Una squadra fuori dal campo altrettanto determinata a far crescere il progetto e ad accompagnare questa nuova avventura sportiva con passione, competenza e visione. L’ASD Ivrea Femminile è pronta a scrivere le prime pagine di una storia tutta da vivere.