Nei sidecar Bottino sfiora il titolo nazionale in salita

Grande finale di stagione per il pilota fornese, che si aggiudica la medaglia d'argento

Nei sidecar Bottino sfiora il titolo nazionale in salita
Pubblicato:

Nei sidecar Bottino sfiora il titolo nazionale in salita. Per lui secondo posto, a soli due punti dal vincitore.

Nei sidecar Bottino sfiora il titolo nazionale in salita

Un solo decimo di secondo ha diviso il fornese Loris Bottino dalla conquista del titolo italiano velocità in salita 2018. E’ quello con il quale l’equipaggio rivale più diretto (e neo campione tricolore), è riuscito nell’ultima manche a centrare la seconda piazza,. Un piazzamento che gli ha permesso di terminare davanti al canavesano, nella classifica generale, per la miseria di due punti.

Ad Arezzo prestazione di qualità (con vittoria)

Al di là di un po’ di amarezza, Bottino,  al via del trofeo dedicato ai sidecar si dice più che soddisfatto. «Assolutamente sì - spiega - perché nel corso della stagione, ed anche nell’ultima gara, ho dimostrato di essere più veloce dei miei avversari». Non a caso, nella prova di Arezzo che ha messo la parola fine all’edizione 2018 del Campionato, Loris ha centrato altrettante affermazioni e fatto sua la gara di giornata.

Il fornese ha perso per appena due punti

«Purtroppo è stata una stagione dove ho pagato alcuni momenti no - prosegue il fornese - Come ad esempio in Garfagnana, quando siamo usciti di strada e ci siamo cappottati. Lì ho perso dei punti preziosi, come per altro in altre situazioni, come nella due giorni che si è svolta a Pesaro».

Un grazie doveroso a tutti gli sponsor

Peccato che, nonostante le due vittorie di manche nella priva di chiusura, il tentativo di rimonta non sia andato a buon fine. «Colgo ancora l’occasione per ringraziare la Faletto Meccanica, la Coras, Moto.it, Suomi, Tcx, Ixon, Avon, il Team AKM e tutti coloro mi hanno sostenuto sino all’epilogo».

Seguici sui nostri canali