Nilver Perona protagonista agli Europei indoor di atletica

L'atleta della Canavesana Azimut si è distinta a Madrid.

Nilver Perona protagonista agli Europei indoor di atletica
Pubblicato:

Nilver Perona, poliedrica atleta rivarolese.

Nilver Perona protagonista a Madrid

Continua a vivere splendide esperienze, dimostrando che quando si ama quello che si fa, a tutte le età, si possono raggiungere risultati di assoluto livello. Nilver Perona, atleta di Rivarolo Canavese in forza alla Canavesana Azimut, è stata tra le protagoniste dei recenti Campionati Europei indoor riservati ai Senior oltre i 35 anni.

Atleta poliedrica

La rivarolese, che gareggia nelle file delle F75, ha conquistato il sesto posto in ben tre discipline diverse. Un risultato che conferma la poliedricità di Nilver, più volte protagonista a livello tricolore, che si è avvicinata tardi al mondo dell’atletica, ma con risultati davvero notevoli.

I risultati

A Madrid, dove si sono svolte le prove a livello continentale, la Perona ha chiuso la prova del lancio del martello con la misura di 18,66 metri. Nel martellone, invece, ha toccato quota 6,77, quindi nel giavellotto ha scagliato l’attrezzo a 8,47. Se non bastasse, la portacolori dell’Atletica Canavesana ha pure preso parte al getto del disco, dove con 13,22 ha chiuso al decimo posto.

Seguici sui nostri canali